PS Plus aprile 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

PS Plus aprile 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti 1

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Oddworld: Soulstorm, già annunciato durante lo State of Play del 25 febbraio, Days Gone e Zombie Army 4: Dead War.

PS Plus aprile 2021 – Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm è un platform “2.9D” a scorrimento sviluppato da Oddworld Inhabitants. Il gioco costituisce il seguito di Oddworld: New ‘N’ Tasty e vede ancora una volta come protagonista Abe, che deve cercare di salvare i suoi amici Mudokon. Durante l’avventura bisognerà reclutare dei seguaci e superare degli enigmi per poter proseguire con la storia. La versione gratuita del titolo, che uscirà in concomitanza col servizio, è esclusivamente quella PS5.

PS Plus aprile 2021 – Days Gone

Sviluppato da SIE Bend Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Days Gone è un gioco d’avventura open world in cui, impersonando il cacciatore di taglie Deacon, dovremo sfuggire a orde di zombie, rinominati “Furiosi“, in sella alla nostra moto in un mondo post-apocalittico. Il gioco è stato un’esclusiva PS4 uscita il 26 aprile 2019, ma vedrà luce anche su PC a partire da questa primavera.

PS Plus aprile 2021 – Zombie Army 4: Dead War

Le orde di Hitler tornano all’assalto in questo terrificante sparatutto realizzato da Rebellion Developments, creatori di Sniper Elite 4. Nel gioco dovremo affrontare abominevoli nemici soprannaturali utilizzando una gran quantità di armi e dovremo andare in contro a una nuova angosciante campagna da 1 a 4 giocatori ambientata nell’Europa degli anni ’40, in cui dovremo salvare l’umanità dall’apocalisse di non morti. Zombie Army 4: Dead War è uscito originariamente il 4 febbraio 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.


PS Plus aprile 2021 – Conclusioni

Altro mese, altra roba molto interessante. Se la presenza di Oddworld: Soulstorm era stata già annunciata, quella di Days Gone è una vera sorpresa, dato che il gioco è già incluso nel PS Plus Collection di PS5. Adesso anche i giocatori di PS4 potranno giocare gratuitamente a questo titolo, apprezzato da tantissime persone, le quali potranno provarlo anche su PC questa primavera.

Infatti, mentre Oddworld, disponibile gratuitamente solo su PS5, è un po’ più di nicchia, in quanto non tutti hanno conosciuto la saga ai tempi dell’uscita del primo capitolo su PS One, Days Gone abbraccia generi videoludici generalmente più apprezzati. Zombie Army 4: Dead War, invece è il gioco di cui abbiamo meno aspettative in quanto si tratta di uno spin-off non proprio riuscitissimo, anche se la media su Metacritic è comunque buona.

Oddworld: Soulstorm, Days Gone e Zombie Army 4: Dead War saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 6 aprile e rimarranno tali fino a lunedì 3 maggio. Di conseguenza, Final Fantasy VII Remake, Remnant: From the Ashes, Maquette, Farpoint e Destruction AllStars, quest’ultimo scaricabile già da febbraio, rimarranno disponibili fino a lunedì 5 aprile.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.