PS Plus Settembre 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

PS Plus Settembre 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Overcooked! All You Can Eat, Hitman 2 e Predator: Hunting Grounds.

PS Plus settembre 2021 – Overcooked! All You Can Eat

Sviluppata da Ghost Town Games e Team 17, l’edizione Overcooked! All You Can Eat contiene al suo interno i due capitoli principali della serie Overcooked insieme a tutti i contenuti aggiunti pubblicati. Entrambi i titoli sono dei party game giocabili in singolo o in multiplayer in cui l’obiettivo sarà quello di cucinare le ordinazioni folli che arrivano grazie anche ad altri tre giocatori, in modo da soddisfare le richieste dei clienti e diventare i migliori chef. Overcooked! All You Can Eat è uscito originariamente il 10 novembre 2020 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Switch e PC. La versione inclusa nel PS Plus è esclusivamente quella PS5.

PS Plus settembre 2021 – Hitman 2

Sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Warner Bros., Hitman 2 è il secondo capitolo della serie reboot sull’agente segreto più famoso del panorama videoludico. Come nel predecessore, di cui è il seguito diretto, il protagonista, ossia l’Agente 47, dovrà svolgere delle missioni sotto copertura sfruttando tantissime possibilità, come il travestimento, eventi ambientali oppure metodi più diretti. In ogni caso, lo stealth è sicuramente la soluzione migliore, ma il come e il quando utilizzarlo stanno al giocatore. Hitman 2 è uscito originariamente il 13 novembre 2018 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.

PS Plus settembre 2021 – Predator: Hunting Ground

Sviluppato da IllFonic e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, Predator: Hunting Grounds riprende molti elementi del film da cui è tratto, Predator, e si basa sullo stesso concetto: un gruppo di soldati in una giungla dovrà sopravvivere alla caccia del Predator, un alieno dotato di attrezzature e armi supertecnologiche che gli permettono di avere quasi sempre la meglio. Per quanto riguarda il gioco, si tratta di un multiplayer asimmetrico in cui quattro giocatori dovranno completare delle missioni e sopravvivere a un unico Predator guidato da un altro giocatore, che invece dovrà ucciderli tutti. Predator: Hunting Ground è uscito originariamente il 24 aprile 2020 per PS4 e PC.


PS Plus settembre 2021 – Conclusioni

Dopo il mese di agosto molto sottotono rispetto ai grandi mesi precedenti che hanno caratterizzato l’intero 2021, settembre si propone come altro mese di gran livello, seppur leggermente inferiore ai primi. Fra i titoli di maggior spicco questo mese figurano senza dubbio la raccolta completa della serie Overcooked e Hitman 2. Nel primo caso si tratta di giochi divertenti da fare in cooperativa ma che da soli possono annoiare facilmente. Essendo però giocabili anche online, questo problema è abbastanza raro.

Hitman 2, invece, è un gran gioco, a livello del predecessore, che divertirà tantissimo i giocatori per le innumerevoli possibilità di azione al suo interno. Per fare un esempio, 47 potrà travestirsi e agire sotto copertura, potrà intrufolarsi attraverso passaggi segreti, uccidere tutti silenziosamente e nascondere i corpi o ancora uscire allo scoperto e puntare dritto al bersaglio senza pensare alle conseguenze.

Chiude la raccolta il titolo che aspetto meno, ossia quello di Predator. Lo stile del gioco è molto simile a Dead by Daylight, in cui cioè un gruppo di giocatori deve cercare di sopravvivere e un unico giocatore impersona il serial killer, in questo caso il Predator. Si tratta di una formula che personalmente non mi fa impazzire, ma magari a qualche fan del genere potrà interessare, o anche ai fan della serie cinematografica.

Overcooked! All You Can Eat, Hitman 2 e Predator: Hunting Grounds saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 7 settembre. Di conseguenza, Hunter’s Arena: Legends, Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville e Tennis World Tour 2 rimarranno disponibili fino a lunedì 6 settembre.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.