PS Plus gennaio 2022 – Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

PS Plus gennaio 2022 – Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Deep Rock Galactic, DiRT 5 e Persona 5 Strikers.

Deep Rock Galactic – PS4 & PS5

Sviluppato da Ghost Ship Games, Deep Rock Galactic è un FPS cooperativo fino a 4 giocatori in cui dei nani controllati da noi dovranno esplorare delle caverne generate proceduralmente svolgendo alcuni compiti, come ottenere materiali o sconfiggere creature aliene. Il gioco è basato su un sistema PvE, quindi lo scontro avverrà solo contro le creature del gioco, e per farlo si dovranno scegliere fino a 4 classi diverse, una per ogni membro della squadra. Deep Rock Galactic uscirà su PS4 e PS5 proprio il 4 gennaio, mentre è disponibile su Xbox One e PC dal 13 maggio 2020.

DiRT 5 – PS4 & PS5

DiRT 5 è l’ultimo capitolo della serie simulativa di corse d’auto sviluppato da Codemasters. Nel gioco si potranno svolgere gare su sterrato ma anche su strada usando tantissime macchine diverse, oltre che partecipare a diverse sfide, come la corsa su ghiaccio oppure il rally, con ambientazioni molto varie, tra le quali vi è anche l’Italia. È presente sia la modalità cooperativa, online o in locale fino a 4 giocatori, sia la modalità storia, basata sullo scontro tra il giocatore e un suo rivale, Bruno Durand. DiRT 5 è uscito originariamente il 6 novembre 2020 per PS4, Xbox One e PC, mentre il 10 e 19 novembre rispettivamente per Xbox Series X|S e PS5

Leggi Anche:   PS Plus Febbraio 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

Persona 5 Strikers – PS4

Seguito diretto di Persona 5 sviluppato da Atlus in collaborazione con Omega Force, Persona 5 Strikers è un musou on-the-road in cui, rivestendo ancora una volta i panni dei Ladri Fantasma di Cuori, dovremo entrare dentro le prigioni, versione diversa dei classici castelli, e sconfiggere orde di nemici per arrivare al boss. Durante l’avventura si incontreranno tantissime creature diverse, arruolabili grazie all’abilità trickster di Joker, e saremo inoltre accompagnati da nuovi personaggi, come Sophia e Zenkichi. Persona 5 Strikers è uscito originariamente il 23 febbraio 2021 su PS4, PC e Switch.


PS Plus gennaio 2022 – Conclusioni

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il 2022, videoludicamente parlando, si apre benissimo con questo PS Plus che regala tre giochi molto interessanti. Deep Rock Galactic, regalato al suo day 1 su PS5, è un’interessante sparatutto cooperativo dallo stile accattivante, assolutamente da non sottovalutare. DiRT 5, invece, è un ottimo titolo di corse, che aggiunge anche la meccanica delle stagioni e tante sfide diverse legate anche al clima: per esempio, le sfide su ghiaccio saranno disponibili solo nella stagione invernale, e così via. Il gioco è dunque da provare per tutti gli amanti del genere e della serie.

A parer mio, invece, l’unica nota stonata del PS Plus di questo mese è Persona 5 Strikers, apprezzato da molti, anche chi non ha giocato Persona 5, meno che da me, come ho raccontato nella mia recensione. Sia chiaro, il gioco è comunque godibile e ha una storia di alto livello, ma è il gameplay ad avermi fatto storcere non poche volte il naso sia a causa dell’eccessiva confusione generale su schermo, sia per i troppi comandi da memorizzare e per nulla facili da capire. Rimane comunque un titolo consigliato, soprattutto se avete giocato Persona 5, di cui è il seguito diretto, anche se ne non mantiene i salvataggi in caso di scelte amorose.

Leggi Anche:   PS Plus aprile 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

Deep Rock Galactic, DiRT 5 e Persona 5 Strikers saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 4 gennaio e rimarranno tali fino a lunedì 31 gennaio. Di conseguenza, Godfall: Challenger EditionLEGO DC Super-Villains e Mortal Shell, insieme ai giochi PSVR annunciati a novembre, ossia The Persistence, The Walking Dead: Saints and Sinners e Until You Fall, rimarranno disponibili fino a lunedì 3 gennaio.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.