PS Plus ottobre 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

PS Plus ottobre 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Hell Let Loose, Mortal Kombat X e PGA Tour 2K21.

Hell Let Loose – PS5

Sviluppato dallo studio canadese Black Matter e pubblicato da Team17, Hell Let Loose è un FPS multiplayer simulativo a squadre ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. I giocatori potranno scegliere se schierarsi con gli americani, i tedeschi o i sovietici, e dovranno contare sull’aiuto reciproco per riuscire a vincere la guerra: infatti, le battaglie si svolgono in 50 vs 50, in cui ci sono gruppi dedicati a determinate armi e un comandante che darà gli ordini. Hell Let Loose è uscito originariamente il 27 luglio su PC, mentre uscirà proprio il 5 ottobre su PS5 e Xbox Series X|S.

Mortal Kombat X – PS4 & PS5

Mortal Kombat X è un picchiaduro a incontri 2D con grafica tridimensionale sviluppato da NetherRealm Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Sequel diretto del Mortal Kombat del 2011, in questo capitolo, oltre alla già nota violenza che contraddistingue la serie, sono state aggiunte le brutality, ossia delle mosse speciali che possono essere utilizzate solo in determinate occasioni e che permettono di uccidere l’avversario in grande stile. Mortal Kombat X è uscito originariamente il 14 aprile 2015 su PS4, Xbox One e PC.

Leggi Anche:   PS Plus Dicembre 2020: rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

PGA Tour 2K21 – PS4 & PS5

Sviluppato da HB Studios e pubblicato da 2K SportsPGA Tour 2K21 è un simulatore di golf con licenze ufficiali nel quale potremo intraprendere la carriera vera e propria oppure giocare online con altri giocatori. PGA Tour 2K21 è uscito originariamente il 21 agosto 2020 su PS4, Xbox One, PC e Stadia, mentre è stato pubblicato anche su Switch solo 25 settembre 2020.


PS Plus Ottobre 2021 – Conclusioni

Dopo mesi di alto livello, è arrivato purtroppo quello più brutto, con il PS Plus di ottobre di livello basso. Tra i giochi annunciati, a dire il vero, sia Hell Let Loose che Mortal Kombat X possono essere considerati dei bei giochi, con il primo che ha riscosso grande successo nonostante il poco tempo trascorso dalla pubblicazione su PC, e con il secondo che tiene alto il nome della serie che porta. Il problema dei due giochi, però, è il fatto che si tratta di generi di nicchia non apprezzati da tutti, e soprattutto il fatto che Mortal Kombat sia uscito nel 2015, ben 6 anni fa.

Se Sony con questo PS Plus avesse regalato Mortal Kombat 11 del 2019 o anche solo Mortal Kombat XL, che comprende tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo l’uscita, il gioco lo avremmo accettato sempre a malincuore ma con più benevolenza, mentre dare la versione liscia di un gioco vecchio che sarebbe dovuto uscire addirittura su PS3 è un po’ una presa in giro. L’ultimo titolo, infine, è ancora più di nicchia, essendo soltanto per gli appassionati del genere o comunque dei simulativi, essendo PGA Tour 2K21 un simulativo di golf.

Leggi Anche:   PS Plus Giugno 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

Insomma, il PS Plus di questo mese ha floppato alla grande, con solo Hell Let Loose come gioco importante. Se i PS Plus dei prossimi mesi dovessero mantenere il livello di questo, non sarei per nulla contento, alla luce soprattutto del fatto che finora, tranne quello di agosto, si è trattato di mesi di altissimo livello. Rimaniamo dunque in attesa dei giochi e di novembre, sperando che il livello torni ad alzarsi entro la fine dell’anno.

Hell Let Loose, Mortal Kombat X e PGA Tour 2K21 saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 5 ottobre e rimarranno tali fino a lunedì 1 novembre. Di conseguenza, Overcooked! All You Can Eat, Hitman 2 e Predator: Hunting Grounds rimarranno disponibili fino a lunedì 4 ottobre.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.