Nintendo Direct – E3 2021: gli annunci dell’evento

Nintendo Direct

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Il Nintendo Direct è come sempre un evento estremamente atteso, soprattutto per il lungo silenzio dietro a The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e lo sviluppo travagliato di Metroid Prime 4, per non parlare di Bayonetta 3. Ebbene, una fascia d’utenza dietro a queste tre IP è stata accontentata!

Gli annunci

Super Smash Bros Ultimate incontra Tekken

Il Direct si apre con la presentazione di Kazuya Mishima di Tekken, nuovo lottatore in arrivo su Super Smash Bros Ultimate, facente parte del Fighters Pass Vol. 2, che fino ad ora ha visto l’arrivo di Min Min di Arms, Steve & Alex di Minecraft, Sephirot di Final Fantasy VII e Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2.

Maggiori informazioni su Kazuya verranno diffuse il 28 Giugno con un evento dedicato.

Life is Strange Remastered Collection e Life is Strange: True Colors

L’interactive drama di Dontnod, Life is Strange, arriverà su Nintendo Switch grazie alla Remastered Collection (che include Life is Strange ed il suo prequel Life is Strange: Before the Storm), prevista per la fine dell’anno.
Non è tutto, anche il nuovo capitolo Life is Strange: True Colors sbarcherà sulla console Nintendo e sarà disponibile dal 10 Settembre 2021.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: Cloud version

Annunciato durante lo scorso Square Enix Presents, Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato annunciato, nella sua versione cloud, anche per Nintendo Switch.
Sarà disponibile dal 26 Ottobre.

Worms Rumble

Il 23 Giugno farà capolino su Nintendo Switch Worms Rumble, con l’esclusivo costume Orsetto patchwork. Preordinandolo da oggi, si otterrà uno sconto del 25%.
In questo capitolo si potrà dar vita a scontri fino a 32 giocatori, inoltre è previsto l’arrivo della nuova mappa Scontro allo spazioporto.

Astria Ascending

Un nuovo gioco di ruolo a turni, ambientato in un mondo dipinto a mano, con possibilità di poter personalizzare al meglio la propria squadra composta da semidei.

Astria Ascending sarà disponibile su Nintendo Switch e PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One,, Xbox Series X|S e Xbox Game Pass dal 30 Settembre 2021.

Two Point Campus

Mostrato durante il Summer Games Fest, Two Point Campus nel 2022 sarà disponibile anche per Nintendo Switch!

20° anniversario di Super Monkey Ball

Per celebrare il 20° anniversario di Super Monkey Ball, SEGA è lieta di annunciare Super Monkey Ball Banana Mania dove saranno disponibili più di 300 livelli e labirinti ricreati, 12 divertenti minigiochi e un cast di personaggi fanno il loro ritorno in questa edizione rimasterizzata dei primi tre Super Monkey Ball.
In arrivo il 5 Ottobre per Nintendo Switch.

Mario Party Superstars

Torna Mario Party con cinque classici tabelloni dell’era Nintendo 64 assieme ad una collezione di 100 minigiochi tratti da tutta la serie. Inoltre, tutte le modalità saranno compatibili col multiplayer.
Sarà disponibile dal 29 Ottobre!

Metroid Dread

Con lo sviluppo a pieno regime di Metroid Prime 4, è stato annunciato il nuovo Metroid Dread, seguito diretto di Metroid Fusion uscito nel lontano 2002.
Con questo 5° capitolo, si va a chiudere la saga dedicata al destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid.

In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid.

Metroid Dead sarà disponibile dal 8 Ottobre 2021.

Just Dance 2022

Questo nuovo capitolo include al suo interno 40 nuovi brani, come “Level Up” di Ciara, “Believer” di Imagine Dragons, “Run the World (Girls)” di Beyoncé e molti altri. Abbonandosi al servizio streaming Just Dance Unlimited sarà inoltre possibile ballare sulle note di più di 700 canzoni (un mese è incluso con l’acquisto del gioco).

Just Dance 2022 sarà disponibile dal 4 Novembre ed è previsto per Nintendo Switch e Google Stadia, Xbox One e Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Cruin’s Blast

Dal cabinato, Cruin’s Blast approda su Nintendo Switch, con quasi 30 circuiti e 23 veicoli (spaziando da supercar su licenza, un Monster Truck, un… Carro armato e un unicorno). Fino a quattro giocatori possono scendere in pista insieme!
Il gioco sarà disponibile a partire da questo autunno in esclusiva Nintendo Switch.

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens Set

L’ultimo lavoro CyberConnect2 arriva anche su Nintendo Switch nella sua edizione completa, contenente anche i due dlc di A New Power Akens. L’arrivo è fissato al 24 Settembre.

Mario Golf: Super Rush

È stata annunciata la data d’uscita di Mario Golf: Super Rush: 25 Giugno 2020. Ma non è tutto! È stato confermato che dopo l’uscita del gioco, saranno pubblicati aggiornamenti gratuiti che includeranno nuovi campi e personaggi.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Annunciata la demo con un nuovo trailer di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin che sarà disponibile dal 25 Giugno! Inoltre, sarà possibile trasferire i propri salvataggi nel gioco completo.
Il gioco sarà disponibile dal 9 Luglio.

WarioWare: Get It Together!

Ritorna la serie WarioWare col nuovo capitolo WarioWare: Get It Together!, che sarà giocabile anche insieme ad un amico, condividendo i controller Joy-Con oppure, se possiedono una seconda console e una copia del gioco aggiuntiva, in modalità wireless locale.
L’appunto è fissato al 10 Settembre.

Shin Megami Tensei V

Dopo l’annuncio avvenuto a Luglio dello scorso anno, Nintendo annuncia la data d’uscita del nuovo Shin Megami Tensei V, in arrivo il 12 Novembre esclusivamente per Nintendo Switch.

Nell’ultimo capitolo dell’apprezzata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei impersonerai uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in una distesa infestata da demoni utilizzando un sistema basato sugli ordini.

10° anniversario di Dangarompa

Continua la celebrazione del 10° anniversario della serie Dangarompa, questa volta con l’arrivo di Dangarompa Decadence su Nintendo Switch, che contiene: Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition, Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition e Danganronpa V3: Killing Harmony Anniversary Edition.

Tutti i giochi saranno anche acquistabili individualmente nel Nintendo eShop. Danganronpa Decadence arriverà su Nintendo Switch nel corso di quest’anno.

Danganronpa S: Ultimate Summer Camp

Non solo Decadence è in arrivo su Nintendo Switch, ma anche il nuovo capitolo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, dove occorrerà esplorare Jabberwock Island e sviluppare i personaggi, guadagnare soldi con i combattimenti e potenziare l’equipaggiamento, poi sconfiggere i boss e passare all’isola successiva.

Danganronpa S: Ultimate Summer Camp è previsto per questa estate.

Project Zero: Maiden of Black Water

In questa avventura horror bisognerà esorcizzare i fantasmi con la Camera Obscura ed esplorare le misteriose ambientazioni dell’etereo ma letale Monte Hikami. Impersonando vari protagonisti nel corso di questo angosciante viaggio si potrà scoprire la storia da prospettive diverse.

Project Zero: Maiden of Black Water sarà disponibile nel corso dell’anno.

DOOM Eternal: The Ancient Gods – Parte 1

Disponibile da oggi, nel Nintendo eShop, la prima parte di DOOM Eternal: The Ancient Gods.

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2

Le remastered dei primi due Tony Hawk’s Pro Skater dal 25 Giugno saranno disponibili anche su Nintendo Switch!

Strange Brigade

Strange Brigade è uno shooter in terza persona, dove si dovranno affrontare orde di mostruose creature mummificate mentre si risolvono enigmi in labirinti disseminati di trappole. Si può giocare in solitaria o in compagnia con altri avventurieri in co-op locale, via wireless o online.

Strange Brigade è disponibile da oggi anche su Nintendo Switch.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Mario e i suoi amici fanno ancora una volta squadra con i Rabbids per riportare l’ordine nella galassia! Esplora pianeti pieni di stravaganti abitanti e segreti ancora più strambi mentre cerchi di impedire che una misteriosa minaccia getti l’universo nel caos.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope sarà disponibile nel 2022, inoltre è attualmente possibile acquistare il primo Mario + Rabbids Kingdom Battle con uno sconto del 75%.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Dopo ben 20 anni dal suo debutto su Game Boy Advance, ecco tornare Advance Wars in una veste completamente grazie a Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, rispettivamente i reboot di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp arriverà su Nintendo Switch il 3 Dicembre.

Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità

Così come avvenuto per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche Hyrule Warriors: L’era della calamità avrà il suo pass di espansione per accedere a due “volumi di contenuti aggiuntivi” che verranno rilasciati durante il corso dell’anno.
Nel dettagli, sono previsti:

  • Il battito ancestrale, per il 18 Giugno;
  • Il guardiano dei ricordi che arriverà a Novembre.

Mentre “Il battito ancestrale” introdurrà nuovi tipi d’armi, nemici e personaggi giocabili, “Il guardiano dei ricordi” includerà nuove storie, nuovi livelli, nuovi personaggi ed abilità dei personaggi già presenti.

Il pass di espansione è già disponibile al prezzo di 19,99€.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

In vista del lancio, che avverrà il 16 Luglio, è stato ritagliato uno spazio anche per The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, dove si è accennato nuovamente al miglioramento del comparto grafico ed ai nuovi comandi.

Game & Watch: The Legend of Zelda

Questa console Game & Watch include tre giochi classici della serie The Legend of Zelda: The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Sono inoltre presenti anche una versione speciale di Vermin per Game & Watch con Link come protagonista giocabile, un orologio digitale giocabile ispirato a The Legend of Zelda e un timer interattivo ispirato a Zelda II: The Adventure of Link.

La console sarà disponibile a partire dal 12 Novembre.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Era estremamente richiesto da tempo e, finalmente, Nintendo ha mostrato un primo scorcio del nuovissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, che andrà ad espandere il mondo di gioco grazie ad una nuova zona posta al di sopra del regno di Hyrule.
Sfortunatamente non è stato mostrato molto, ma la sua uscita è prevista nel 2022 per Nintendo Switch.

Nintendo Direct – E3 2021


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.