PS Plus Febbraio 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti 1

PS Plus Febbraio 2021: Rivelati i tre nuovi giochi gratuiti

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Destruction AllStars, disponibile solo su PS5, Control Ultimate Edition, disponibile sia su PS4 che su PS5 e Concrete Genie.

PS Plus febbraio 2021 – Destruction AllStars

Sviluppato da Lucid Games ed esclusiva PlayStation 5, Destruction AllStars è un gioco di combattimento tra auto, in cui potremo scegliere un pilota, ognuno con le proprie abilità, e scontrarci con altri quindici giocatori in scontri automobilistici e non. Ogni auto è personalizzabile e ha caratteristiche diverse, quindi bisognerà scegliere quella più adatta al proprio stile di gioco. Annunciato durante l’evento di presentazione di Ps5, Destruction AllStars verrà rilasciato sul mercato proprio con i giochi gratuiti del mese.

PS Plus febbraio 2021 – Control Ultimate Edition

Sviluppato da Remedy Entertainment, Control Ultimate Edition è uno sparatutto in terza persona con molti elementi paranormali, candidato come Game of the year ai The Game Awards 2019. Nel gioco impersoneremo Jesse Faden, una donna entrata in contatto con una forza paranormale, Polaris, che è in cerca del fratello scomparso. Oltre alla versione base, la Ultimate Edition comprende anche tutte le espansioni già disponibili, ossia The Foundation e AWE. Control Ultimate Edition è stato pubblicato il 27 agosto 2020 e sarà scaricabile gratuitamente anche dai possessori PS5.

PS Plus febbraio 2021 – Concrete Genie

Sviluppato da Pixelopus e altra esclusiva PlayStation, Concrete Genie è un action-adventure in terza persona in cui, impersonando il giovane Ash, dovremo sfruttare il motion control del DualShock 4 per creare dei graffiti che prenderanno vita. Le loro personalità dipenderanno dai colori usati: per esempio, una creatura rossa sarà affine al fuoco, e potrà usare abilità pertinenti all’elemento associato. Concrete Genie è uscito l’8 ottobre 2019 in esclusiva PS4.


PS Plus febbraio 2021 – Conclusioni

Se gennaio era stato un ottimo mese, febbraio è un mese eccellente. Tra i giochi gratuiti infatti ci sono ben due esclusive, di cui una già annunciata. A parte Destruction AllStars, che potrebbe risultare un fenomeno di internet e in particolare di Twitch, venendo portato in live dagli streamer, la vera bomba del mese è sicuramente Control Ultimate Edition, scaricabile sia su PS4 che su Ps5.

Se Sony avesse regalato la versione base di Control, non ce ne saremmo comunque lamentati, essendo già quella molto bella e sostanziosa. Dare anche le due espansioni, The Foundation e AWE, è stata veramente una grande mossa in risposta all’aggiunta negli scorsi mesi del titolo sul GamePass di Microsoft. I giocatori potranno dunque godersi la versione migliore dell’ultimo gioco di Remedy, che su old-gen, però, presenta alcuni cali di frame-rate spesso molto pesanti. Il gioco è comunque consigliato a tutti i possessori del servizio. L’ultimo gioco del PS Plus di febbraio è Concrete Genie, una particolare avventura dai toni molto giocosi caratterizzato da una buona trama e un bel gameplay. Consigliato anche questo.

Un’altra nota di merito per i tre giochi del mese è quella di essere molto recenti: il più vecchio, Concrete Genie, è uscito nel 2019. Anche la versione base di Control è uscita in quell’anno, ma la versione Ultimate Edition solo cinque mesi fa esatti. Inoltre, Destruction AllStars uscirà per la prima volta col servizio, come già accaduto in estate con FallGuys: Ultimate KnockOut. Già il mese scorso i giochi erano abbastanza recenti, con un titolo del 2018, uno del 2019 e uno del 2020. Complimenti a Sony, dunque, per la selezione dei giochi che, anche se può non piacere, rimane azzeccata dal punto di vista delle uscite.

Destruction AllStars, Control Ultimate Edition e Concrete Genie saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 2 febbraio e rimarranno tali fino a lunedì 1 marzo. Di conseguenza, Maneater, Shadow of the Tomb Raider e Greedfall rimarranno disponibili fino a lunedì 1 febbraio.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE