The Initiative stava già lavorando su Hammerfall — la speculazione

Shamal Eric Persson The Initiative Hammerfall wallpaper logo

Hammerfall in anteprima dei concept originali del Nuovo The Elder Scrolls ?

Non so se vi ricordate l’articolo del nostro Luca di inizio Agosto, mentre creavamo l’approfondimento dedicato a The Initiative e da chi era composto il team, scavando tra le varie informazioni, Luca si è imbattuto in alcuni artwork bellissimi creati da Eric Persson Associate Art Director di The Initiative.

Ebbeno dopo esser venuti a conoscenza che il nuovo The Elder Scroll 6 sarebbe stato ambientato nella Regione di Hammerfall, ovvero quella Arabeggiante dell’universo del GDR EPICO di Bethesda, ho iniziato ad unire i punti, dopo l’ultimo indizio ricevuto nella tavola rotonda di Microsft con Phil Spencer e Todd Haward.

Se le immagini di quell’articolo fossero i veri concept del nuovo GDR di Bethesda?

“Microsoft adotterà la filosofia Bethesda di collaborazione tra i vari studi”

I team Bethesda sono soliti collaborare tra di loro, ad esempio sappiamo che uno dei “demoni” di DOOM Eternal è stato creato da Tango Softworks e, durante la tavola rotonda, si è parlato del id Tech (il motore grafico utilizzato negli FPS di Bethesda come DOOM e DOOM Eternal) e della possibilità di poter essere sfruttato anche dagli altri team Microfost che compongono Xbox Game Studios. Estendendo la “filosofia Bethesda” a macchia d’olio.

Quindi, considerando ciò, perché no?
Potrebbe essere che alcuni dipendenti di The Initiative abbiano prestato parte del loro talento per supportare il team di The Elder Scolls 6 e quei concept (pubblicati su ArtStation) potrebbero essere stati creati proprio per tale scopo, considerando che Persson in quel periodo era un Concept Artist appena arrivato negli studi di The Initiative da DICE.

Shamal di Hammerfall

Questi artwork hanno anche una coincidenza abbastanza strana. Shamal è il nome di uno dei personaggi della quest The Last Night, presente proprio in The Elder Scrolls Online e non è finita qui. C’è un’altra coincidenza, come riportata nella scheda di seguito, il personaggio è un abitante della provincia di Hammerfall, ambientazione del nuovo GDR Bethesda.

SHamal Hammerfall The Elder Scrolls Microsoft The Initiative

Sentinel capitale della provincia di Hammerfall

Sentinel è uno dei nove regni principali della provincia di Hammerfell ed è la capitale sia della regione del deserto di Alik’r che della regione di Myrkwasa dell’Alik’r. Sentinel è considerato il guardiano della Baia di Iliac ed è stato il rifugio sicuro del mondo occidentale nel corso delle epoche.
Sentinel è stata la capitale moderna di Hammerfell sin dall’Interregno e dalle Guerre del Tevere. È anche la capitale dei Forebears, una delle fazioni politiche di Hammerfell.

La Città Tempio di Shamal somiglia paurosamente a quella di Sentinel, capitale di Hammerfall. Certo, potrebbero essere solo delle coincidenze, ma l’immaginario di Hammerfall e degli artwork è praticamente identico.
Ad oggi Eric Persson è un Art Director (a dire il vero, lo è da Agosto), ciò non esclude a priori la probabilità che ora stia collaborando con Bethesda al nuovo The Elder Scrolls.

Ma non sarebbe male, per noi appassionati, scoprire che già da Agosto i team di Xbox Game Studios avessero iniziato a collaborare e con Bethesda (se poi aggiungiamo che Phil Spencer aiuto Todd Howard con supporto post-lancio di Fallout 76, penso che il tutto possa assumere un maggior senso – n.d.r.).

La butto lì: e The Evil Within 3?

In verità l’autore con questi artwork si è divertito ad immaginare un possibile Resident Evil 8 o perfino un nuovo Silent Hill, ma la finisco qui con la speculazione perché sarebbe troppo!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!