PS Plus ottobre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti

PS Plus ottobre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Sono finalmente stati rivelati i giochi di ottobre che si uniranno al catalogo del PS Plus. L’annuncio è arrivato tramite un tweet, e i giochi resi gratuiti sono Need for Speed: Payback e Vampyr.

PS Plus ottobre 2020 – Need for Speed: Payback

Gioco di corse pubblicato da Electronic Arts, è un open world ambientato a Fortune Valley e in particolare a Silver Rock, ossia Las Vegas. Per la prima volta nella serie, la storia si basa su tre protagonisti diversi, ognuno dei quali dotato di abilità e caratteristiche diverse che collaborano nella realizzazione di sequenze simili a quelle dei film d’azione. Need for Speed: Payback è uscito originariamente il 10 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC.

PS Plus ottobre 2020 – Vampyr

Gioco di ruolo action sviluppato da Dontnod, Vampyr è ambientata nella Londra del 1918 e vede come protagonista un medico trasformatosi in vampiro. Questi dovrà decidere se salvare le vite di coloro che sono stati contagiati dall’Influenza Spagnola o se ucciderli e venire dunque meno al giuramento di Ippocrate. In realtà dietro questa epidemia ci sono motivazioni ben più profonde, che il protagonista dovrà scoprire. Il titolo è uscito il 5 giugno 2018 per PS4, Xbox One e PC, mentre il 29 ottobre 2019 anche per Nintendo Switch.


PS Plus ottobre 2020 – Conclusioni

Con il PS Plus di ottobre, dopo quello di settembre, Sony ha deciso di allargare nuovamente il target a cui sono rivolti i due giochi. Need for Speed, nonostante non sia il miglior capitolo della saga, rimane comunque un titolo godibile, soprattutto considerando che, a differenza del precedente, è possibile giocare anche in modalità offline. Vampyr, invece, è stata al lancio una vera e propria sorpresa, con lo studio Dontnod capace ancora una volta di farci immergere in una storia ben scritta in cui compaiono anche scelte morali da prendere, che muteranno il corso degli eventi. Entrambi i titoli dunque sono rivolti a molte più persone, e sicuramente sapranno intrattenerci al meglio in questo mese.

Need for Speed: Payback e Vampyr saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 6 ottobre e rimarranno tali fino a lunedì 2 novembre. Di conseguenza, Street Fighter V e Playerunknown’s Battleground rimarranno disponibili fino a domenica 1 novembre.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.