Ecco il titolo del nuovo videogioco di Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn? – Speculazione

Share

Questa mia speculazione nasce dopo che Hideo Kojima ha ufficializzato l’ingaggio dell’attrice Elle Fanning per il suo prossimo videogioco e dalla speculazione che vuole Mads Mikkelsen essere riconfermato (secondo alcuni rumor), senza contare che da Maggio 2021 Kojima ha spesso rapporti col regista Nicolas Winding Refn. Grazie a tutto ciò, posso supporre quale sarà la trama e il nome di questo nuovo videogioco di Hideo Kojima, ma a questo giro lo stanno vendendo come il nuovo film di Refn.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Nicolas Winding Refn

Di seguito, grazie a Collider, in un’intervista fatta a Giugno del 2015, siamo venuti a conoscenza di un’idea embrionale per un film di Spionaggio ambientato a Tokyo, di seguito la trama di tale Film

Trama del Nuovo film di Nicolas Winding Refn

La Spia era uno dei migliori agenti segreti d’Europa; una ferita alle corde vocali subita nel corso di una missione fallita sei anni prima l’ha reso muto, costringedolo a lasciare il lavoro. Ora, sei anni dopo, viene contattato e messo sotto contratto da un ex Yakuza, diventato un uomo d’affari che vive in esilio in Francia, e che gli chiede di scovare e uccidere il capo della più pericolosa famiglia Yakuza giapponese.

Avendo paura di volare, la nostra spia s’imbarca anonimamente su un cargo diretto a Tokyo. Un’esplosione a bordo fa naufragare la nave, e la Spia si trova spinta sulle coste meridionali del Giappone a bordo di una zattera di salvataggio. Muta, la nostra Spia deve attraversare silenziosamente il Giappone alla ricerca di quattro indizi – simboleggianti conquista, guerra, carestia e morte – lo guideranno verso la sconosciuta residenza del boss Yakuza. Nel frattempo si pensa che il boss, noto per i massacri del 2004 ai danni di coloro che si erano rivoltati contro di lui, stia per fare il suo ritorno nel mondo della malavita giapponese dopo anni vissuti in una località misteriosa sulle montagne, lontano da ogni tecnologia. Quello stile di vita è diventato un’ossessione per il boss. Voci vorrebbero si fosse suicidato anni prima, ma alcuni prigionieri evasi dal suo campo raccontano di piani per un grande rientro. Ora le famiglie Yakuza rivali sospettano che questo piano sia pronto, un piano che disseppellisce la più infame vicenda di tradimento della storia Yakuza.

La nostra Spia si trova quindi a compiere un viaggio esistenziale attraverso il Giappone in cerca dei pezzi del puzzle che lo condurra verso il confronto con il temibile boss, in una terrificante conclusione.

via Coming Soon Italia

Questo film sembrerebbe, stando a voci di corridoio, essere entrato in produzione nel maggio 2021 (anzi a maggio del 2021 i lavori sarebbero già iniziati), di conseguenza sorge spontanea la domanda: che ci fa Kojima in call con Refn da maggio 2021 quasi una volta al mese? Entrambi i Director non hanno nulla da fare che “cazzeggiare” durante le ore di lavoro?

Leggi  Kojima Productions e Xbox: tra la scontentezza di qualcuno e l'horror rivoluzionario

La mia idea è che The Avenging Silence (titolo provvisorio) non sia il nuovo film di Nicolas Winding Refn, ma che sia il nome del progetto messo in piedi dal regista e Kojima, anche perché, come potete intuire dalla sinossi, si presta alla grande per un videogioco come trama, piuttosto che per un film in sé. Con la ricerca dei quattro indizi si parla di spionaggio a Tokyo, genere videoludico al quale tutti con il nostro immaginario collettivo associamo Hideo Kojima, chi meglio di un giapponese può creare qualcosa di ben fatto ambientato Tokyo: la collaborazione tra il regista cinematografico ed il regista videoludico non è tanto strana se pensiamo al defunto Silent Hills, videogioco sviluppato da Hideo Kojima e Guillermo Del Toro.

Ad avvalorare la mia tesi è proprio l’ufficialità di Elle Fanning, nel cast del nuovo titolo di Hideo Kojima e protagonista dell’ultimo film cult di Nicolas Winding Refn che l’ha resa celebre: The Neon Demon.
Unendo anche Mads Mikkelsen, che ha già lavorato a Death Stranding, ma che essenzialmente nasce come attore della prima opera di Nicolas Winding Refn, ovvero Pusher, tutto questo mio ragionamento potrebbe assumere un fondo di verità.

Il videogioco uscirà su Xbox Series X|S o PlayStation 5?

Io non credo che Kojima stia davvero sviluppando due videogiochi, penso che molto probabilmente il videogioco in questione sia finanziato da Xbox Games Studios e che possa essere un titolo multipiattaforma acquistabile su PlayStation 5 e disponibile allo stesso tempo sul Game Pass.
Ovviamente questa è solo una mia ipotesi: forse Hideo Kojima sta davvero sviluppando due videogiochi, magari questo titolo con Nicolas Winding Refn come esclusiva Xbox e Policenauts Reboot come esclusiva PlayStation 5?

Leggi  Il gioco dell'anno dei TGA e gli annunci più interessanti... L'opinione

Non ci resta che attendere i The Games Awards 2022 per scoprire la verità, che sicuramente noi di Q-Gin seguiremo live sul nostro canale Twitch come tutti gli anni.

Se vuoi avere più informazioni, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...