E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ?

Hideo Kojima Policenauts

Kojima è al lavoro su un nuovo capitolo di Policenauts o the Snatcher ? spulciando gli indizi sembrerebbe così altro che Sillent Hill

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Una delle più grandi personalità del mondo dei videogiochi, Hideo Kojima, continua a lavorare su un gioco non annunciato dopo l’uscita di Death Stranding nel 2019.

Anche se non è stato rivelato nulla, Kojima lascia sempre piccole perle o passa attraverso eventi di alto profilo per permettere ai suoi fan di fare teoria e lui si diverte con noi a leggerle.

Da fan di Hideo Kojima ho deciso di Giocare con lui al suo gioco anche perché sono stato incuriosito dall’insensato clamore su una teoria del complotto che fa acqua da tutte le parti ovver quella della Blue Box Games Studio.

Amato da alcuni, odiato da altri, Hideo Kojima non lascia mai nessuno indifferente e vista l’assenza di notizie riguardanti lo sviluppo del suo gioco, qualsiasi cosa pubblichi sui suoi social è destinata a suscitare speculazioni tra i suoi fan. Quest’ultima ha a che fare con una delle sue creazioni più famose.

Donna Bionica Hideo
Tweet di Hideo Kojima 1 Febbraio 2020

Unendo tutti gli indizi che elencherò sotto, mi sono convinto che Hideo Kojima stia Sviluppando proprio un avventura grafica nuova o Remake/Reboot basato sull’universo di Snatcher o Policenauts, ma chi ha giocato policenauts sa bene che si presta ad una seconda parte.

Policenauts non Esiste per il mercato Europeo

Policenauts, avventura grafica lanciata nel 1994 diretta da Hideo Kojima, è uno di quei giochi la cui leggenda è cresciuta negli anni.
Il titolo di fantascienza, arrivato su PlayStation e Sega Saturn nel 1996, non è mai stato ufficialmente rilasciato al di fuori del Giappone, sebbene i seguaci del maestro nel 2009 siano riusciti a farlo arrivare in occidente in versione pirata con traduzione inglese, questo videogioco è relegato ufficialmente al mercato Giapponese, quindi perché non provare a far rinascere un brand che è diventato leggendario nel corso degli anni, rimane l’enigma IP a chi è in mano nel 2021, Konami avrà rinnovato i diritti ?

La maglietta e le gag marce di Hideo Kojima

Da allora lo stile di Kojima è cambiato, ma molti ricordano questa avventura con affetto, incluso lo stesso creativo che ha condiviso un’immagine in cui si vede una t-shirt di Policenauts.

Ovviamente, questo ha indotto molti a iniziare a speculare sulle intenzioni di Kojima.

Lo staff indossa una maglietta del genere, dice un tweet, mentre l’altro dice Uno dello staff ha ordinato la taglia M invece che la XL, quindi me l’ha donata dice il successivo.

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 1

Certo, questo potrebbe essere solo un ricordo del loro gioco, uno scherzo innocente, o un teaser per un annuncio per una collezione di abbigliamento basata sul gioco, ma per ora è solo l’indizio più palese del mio complotto.

Concept Art Ambigua

Ben Nicholas concept artisti di Bungie, a creato la seguente concept art in onore di Ron Cobb il concept artist di Guerre Stellari e Alien scomparso nel 2020.

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 2

Ma più che essere un concept art che tributa Ron Cobb, sembra essere simile ai robot presenti in policenauts, questo tweet ricondiviso da Kojima è sospetto ed è anche sospetto che le ultime creazioni su ArtStation di Ben Nicholas siano quasi tutte dedicate alle Opere di Hideo Kojima

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 3

Ma potrebbe essere benissimo tutto un caso

Hideo Kojima non lavori troppo su Policenauts ?

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 4

Hideo kojima è famoso per passare il suo tempo a trarre ispirazione da altri prodotti per le sue opere, in questo periodo sembra in fissa con Gundam e film e opere Sci-fi di ogni tipo.

Ultimamente sta pubblicando solo film e prodotti artistici a questo tema.

Di seguito uno scambio con uno dei suoi concept artist, nonché concept artist delle ultime produzioni nipponiche targate Gundam e molte altre.

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 5

C.J. Box Romanzi polizieschi

Policenauts è principalmente un poliziesco, Kojima in questo periodo sta recuperando un sacco di produzioni non solo Sci-fi ma anche poliziesche, come in questo caso “Stone Cold” di C.J Box.

Cofanetto dei New Order e Joy Division

Il cofanetto che ha in Mano Hideo Kojima è Education Entertainment Recreation (Live At Alexandra Palace) dei New Order.

“New order” era il titolo alternativo di un videogioco di Hideo Kojima ovvero The Snatcher, così come la colonna sonora ha rifacimenti di alcuni loro brani(anche dei Joy Division), aspè qui sto uscendo fuori con le mie speculazioni non è più di Policenauts che parlo.

E se Hideo Kojima stesse lavorando su Policenauts o The Snatcher ? 6

Nicolas Winding Refn e Kojima vanno su Marte ?

Noi stiamo andando su Marte, dice Refn retweettando Hideo Kojima ebbene sapete che videogioco ha come ambientazione di Storia Marte ? Ebbene Policenauts

Beyond Coast è la prima colonia di umani su Marte.

Le ultime indiscrezioni sulla figura dello sviluppatore, arrivate alla nostra community da gente vicina a Hideo Kojima, hanno commentato che Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn potrebbero lavorare su qualcosa insieme per davvero, ma non è detto che sia un videogioco.

Parlando di Refn la prima cosa che è venuta in mente,perché no, se Hideo Kojima ha fatto Silent Hills con Guillermo del Toro, perché non fare un Teaser Demo o un Trailer riguardante Policenauts?

Ma potrebbe trattarsi benissimo del nuovo Thriller, Horror di cui si parla stia sviluppando Kojima quindi una nuova IP oppure uno scambio di favori, quindi vedremo kojima nel prossimo film di Refn.

Fatto sta che si parla di Marte, solo una coincidenza ?

Extra Vehicular Activity Suit

Hideo Kojima EVA

Anche questo indizio fa pensare, che sia inerente ai viaggi nello spazio, per chi non lo sa L’EVA è la tuta degli astronauti, quindi nuovamente Penso a policenauts.

I Policenauts, agenti di polizia in tuta da astronauta assegnati alla prima colonia spaziale orbitante della terra: Beyond

Data Discs to release the Policenauts soundtrack - blip blop
Policenauts, agenti di polizia in tuta da astronauta assegnati alla prima colonia spaziale orbitante della terra: Beyond

Mentre Scrivo questa speculazione su Policenauts Hideo Kojima

Si appresta a filmare e pubblicare qualcosa, forse un teaser trailer del nuovo progetto, con il supporto del regista refn di cui abbiamo appena parlato ?

Continua ad insistere con policenauts come a dire smettete di parlare di Silent Hill, sto sviluppando Policenauts!

Anche a me sembra che stia mandando indizi, ma nessuno di questo si avvicina minimamente a Silent Hill.

1 Febbraio 2019 inizio dei lavori

Nella prima foto pubblicata in questo articolo, possiamo notare un sacco di oggetti casuali usati come fonte di ispirazione, spiccano la moto di Akira da ambientazione Cyberpunk, Norman Reedus vestito da malefica, ma anche due riferimenti a Policenauts ovvero.

La donna Bionica usata da Hideo Kojima per ideare Jamie Seed in Snatcher e Karen Hojo di Policenauts.

Kare hojo Policenauts
Karen Hojo di policenauts

E il coltellino tipico di Meryl Silverburgh, membro della FOXHOUND personaggio di Policenauts.

Mery Silverburgh Policenauts

Death Stranding forse ignoro qualcosa ?

Death Stranding Hideo Kojima Police man

Nel Trailer della director’s Cut di Death stranding compare questo personaggio, io non avendo completato Death Stranding non so se questo è un personaggio già presente, ma lo stile mi ha ricordato tanto le divise della Beyond Coast Police Depertment.

Policenauts Beyond coast police

Voi che ne pensate della mia speculazione? vorrei che la prendeste come tale fatemi sapere la vostra su Facebook o Telegram! e chiacchieramone insieme all community di Q-gin.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRI APPROFONDIMENTI

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.