NieR Replicant ver. 1,22 – Mostrate nuove immagini

NieR Replicant ver. 1,22 - Mostrate nuove immagini 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Sono state mostrate recentemente nuove immagini per NieR Replicant, version up dell’originale uscito su PS3 e Xbox 360 il 22 aprile 2010. Questa remastered/remake uscirà su PS4, Xbox One e PC il 23 aprile 2021, a quasi 11 anni esatti dalla versione originale.

NieR Replicant è il prequel del più famoso NieR Automata, sviluppato da Yoko Taro e Platinum Games e pubblicato il 23 febbraio 2017. Il gioco originale fu rilasciato in due versioni, NeaR Replicant e NieR Gestalt, quest’ultima l’unica a essere pubblicata anche al di fuori del Giappone, che diverge con la prima per i tratti più occidentalizzanti e per il cambio di ruolo del protagonista: in NieR Replicant vestiremo i panni del fratello di Yonah, per la quale dovremo trovare una cura, mentre in NieR Gestalt vestiremo i panni del padre. Non sono presenti altre sostanziali differenze tra i due titoli, se non per qualche dialogo diverso. Ecco di seguito le nuove immagini mostrate.

NieR Replicant – Personaggi

Principe di Facciata

NieR Replicant

Il giovane principe di Facciata, una terra che onora le leggi.

È una persona amabile che adora i suoi sudditi e soffre per la mancanza d’acqua e gli attacchi delle Ombre. Nonostante le leggi siano estremamente importanti per il popolo di Facciata, lo stesso principepotrebbe averne infrante molte più dei suoi sudditi.

Illustrazione: Kimihiko Fujisaka

Fyra

NieR Replicant

Una giovane ragazza che vive a Facciata, una terra che onora le leggi.

È stata inviata a Facciata per lavorare come serva quando era molto piccola, e le regole le vietano di parlare. Fyra è gentile con tutti, e nonostante sia tranquilla e riservata, è anche molto forte. Data la sua innata gentilezza, e poiché una volta è stata aiutata da Kainé, Fyra aiuta il protagonista e i suoi compagni a orientarsi appena arrivano in città.

Illustrazione: Kimihiko Fujisaka

NieR Replicant – Ambientazioni

Villaggio/Pianura settentrionale

NieR Replicant

Il tranquillo villaggio dove vivono il protagonista e la sua sorellina, Yonah. Nonostante le sue dimensioni ridotte, ha un bar, un negozio e una biblioteca, tutto il necessario per la vita quotidiana. A nord si trovano delle enormi pianure abitate da cinghiali e altri animali selvatici.

Facciata/Tempio arido

NieR Replicant

Una città di persone mascherate con un’infinità di regole che tutti devono rispettare. Il deserto che la circonda è abitato dai lupi e, dietro le costanti tempeste di sabbia, si innalza un tempio in cui gli abitanti di Facciata non possono entrare.

NieR Replicant – Sistema di gioco

Combattimento

NieR Replicant

Il protagonista usa vari tipi di attacchi ed è possibile combinare varie azioni per cambiare lo stile di combattimento: da attacchi normali e forti che possono essere inanellati con un singolo tasto, a un attacco rotante eseguito quando si schiva verso il nemico, fino a far perdere l’equilibrio al nemico con una parata eseguita al momento giusto per deviare il suo attacco.

Magia

NieR Replicant

Fintantoché si trova con Grimoire Weiss, il protagonista può usare la magia. Alcuni incantesimi speciali, chiamati Versi sigillati, adottano varie forme (come una lancia o un grosso pugno), e si dimostreranno una grossa minaccia per le Ombre. Se carichi un incantesimo prima di lanciarlo, il suo potere si moltiplicherà.

Armi

NieR Replicant

Il protagonista può equipaggiare tre tipi di armi: spade a una mano, spade a due mani e lance. Puoi passare da un tipo di arma a un altro durante il combattimento. Puoi anche potenziare le armi in certi negozi, sbloccando così i capitoli della Storia dell’arma di ciascuna di esse.

Associa parole

NieR Replicant

Talvolta otterrai delle parole dalle Ombre sconfitte. Puoi assegnarle alle armi, alle magie o alle arti marziali per aggiungere vari effetti speciali. Ci sono più di 100 parole, incluse quelle che incrementano il tuo attacco o la tua difesa, quelle che aumentano i punti esperienza che ottieni o quelle che infliggono degli stati alterati suoi tuoi nemici.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.