Nier Replicant ver. 1.22474487139: svelato il filmato d’apertura

Nier Replicant ver. 1.22474487139

A cura di Luca Pio

Condividi

Ieri SQUARE ENIX ha svelato il filmato d’apertura di Nier Replicant ver. 1.22474487139, intitolato “Attract Movie“. Puntando i riflettori sugli aggiornamenti grafici, sul voice-over e sulla soundtrack dell’amatissimo titolo.

Il filmato d’apertura introduce un improbabile cast di personaggi in un mondo oscuro e apocalittico (tra cui Kaine ed Emil, due personaggi molto importanti per la trama e la lore di Nier), mentre si uniscono al protagonista nella sua pericolosa missione per curare sua sorella, Yonah, da una malattia mortale. Una ricerca che a sua volta farà dubitare il protagonista di qualsiasi cosa.

Da questo filmato è evidente il miglioramento grafico rispetto l’originale, ma anche il doppiaggio è migliorato, anzi, è cambiato, con un nuovo cast di doppiatori.

Per chi si fosse perso qualcosa: Nier Replicant ver. 1.22474487139 è la “remastered” di Nier, prequel dell’apprezzato Nier: Automata. Se vi ricordate, ne abbiamo parlato nel nostro articolo sulla localizzazione dei videogiochi in italiano, vi consigliamo di leggerlo se ve lo siete persi.

Il titolo uscii originalmente per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010, ad opera di PlatinumGames e fa parte della serie di Drakengard, una lunga serie di titoli apparentemente scollegati fra di loro, ma tenuti insieme da una complessa lore e tutto ciò è frutto della geniale mente del game designer giapponese Yoko Taro, che sta ricevendo notorietà da parti dei videogiocatori solo di recente.

Infatti, il game designer non ha avuto molta fortuna con i suoi precedenti lavori, rimasti per molto tempo nell’underground videoludico. Ma oggi le cose sono cambiate e il primo Drakengard, insieme ai suoi sequel e spin-off, sono diventati dei cult e questo potrebbe portare anche ad una remastered dei primi tre capitoli.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 sarà disponibile per PlayStation 4, per Xbox One e PC il 23 aprile 2021. I dettagli completi su tutte le edizioni del gioco e gli esclusivi bonus relativi al pre-order sono disponibili sul sito ufficiale del gioco. Infine, per il 4° anniversario dalla pubblicazione di Nier: Automata in Giappone, SQUARE ENIX ha annunciato che il titolo acclamato dalla critica ha superato i 5,5 milioni di unità vendute in edizione fisica e digitale in tutto il mondo.

NieR Replicant ver.1.22474487139…: Sequenza Iniziale Ver. “NieR Replicant”

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Pio

Sono un semplice millennials con la passione per i videogiochi, soprattutto quelli musicali (es. Stepmania). Tutto nasce nei primi duemila con la prima PlayStation, con cui giocavo numerose demo, poi con l'inizio delle elementari sono passato al computer e li i miei orizzonti videoludici si sono espansi.