NieR Automata: quando il “review bombing” è motivato e funziona

NieR Automata

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione

A circa un mese di distanza dalla pubblicazione del mio NieR Automata è uscito dal “Early Access”!, le recensioni negative nei confronti del titoli Platinumgames e Square Enix non han fatto altro che aumentare, segno che nonostante siano passati ben 4 anni dal suo approdo su Steam, il gioco ha ancora un certo seguito.

NieR Automata: quando il "review bombing" è motivato e funziona 1

E così NieR Automata riceverà il suo agognato aggiornamento grazie al Review Bombing

Il Review Bombing spesso viene usato come mezzo di protesta per motivi futili o, detta sinceramente, per stupidaggini. Come accadde con Astral Chain a causa della sua esclusività per Nintendo Switch, The Last of US Parte II con alcune scelte che riguardano il mondo LGBT+ e la direzione intrapresa con la narrazione, o più recentemente con Death Stranding a causa dell’arrivo di alcuni elementi di gioco che fanno da crossover con Cyberpunk 2077.

Però, non sempre questa pratica viene usata in malo modo. Difatti, con NieR Automata, è servito per mandare un segnale forte e deciso a Square Enix, che proprio recentemente, tramite l’account Twitter della serie, ha confermato l’arrivo di un aggiornamento dedicato proprio alla versione Steam.
Non è stata comunicata nessuna data, ma è pur sempre un inizio.

Da fan dei ragazzi di Platinumgames non posso non essere felice di questo evento, ma non posso fare a meno di essere perplesso. Fin dal suo debutto nello store Valve, gli utenti hanno lamentato delle problematiche che affliggevano NieR Automata, sia nel forum interno di Steam che nelle varie pagine social: possibile che per essere “notati” si debba ricorrere a queste manovre? Possibile che per aver un aggiornamento che renda il videogioco utilizzabile, si debba aspettare una specie di miracolo celestiale?

Non ci resta da far altro che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro. Nel frattempo, il 23 aprile, sarà disponibile NieR Replicant ver.1.22474487139… per PlayStation 4, Xbox One e PC, sviluppato da Square Enix e Toylogic, con la supervisione di alcuni esponenti dello staff di Platinumgames come Takahisa Taura (Director di Astral Chain).

NieR Replicant ver.1.22474487139… trailer e screenshots


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione