Il videogioco Little Devil Inside è tornato dall’aldilà

Share

Se c’è una cosa che i giocatori sanno fare bene, è attendere. Ho atteso questo videogioco dal 2015 e soprattutto contavo di poterlo giocare nella versione Wii U. Tuttavia, dopo l’ultimo trailer, è probabile che molti piani cambieranno e dubito che sarà disponibile anche per Wii U, specialmente ora che lo store è chiuso. Non credo che ci sarà mai un’uscita per Wii U come è successo con Shakedown: Hawaii, quindi speriamo che arrivi almeno su Ps4 e Ps5.

Ricorderete forse Little Devil Inside dallo showcase Future of Gaming di PlayStation nel 2020, quando fu svelata la PS5. Da allora abbiamo avuto solo qualche sporadica visione del gioco, con una campagna pubblicitaria piuttosto discreta che ha fatto sorgere dubbi sulla reale uscita del titolo. Ma con il lancio del nuovo trailer, il messaggio è chiaro: Little Devil Inside è ancora vivo.

Il nuovo trailer, intitolato in modo appropriato “Nonostante tutto”, è stato accompagnato da un aggiornamento sulla pagina Kickstarter del gioco, rivelando che Neostream, lo sviluppatore del gioco, sta cercando un editore.

Si tratta del primo aggiornamento sulla pagina Kickstarter del gioco da quattro anni a questa parte, quindi è comprensibile perché molti pensavano che il progetto fosse stato cancellato. Il gioco verrà ora ricostruito utilizzando Unreal Engine 5, ora ha una grafica al passo con i tempi.

“Abbiamo sinceramente avviato discussioni riguardanti la pubblicazione e una volta chiarito tutto, speriamo di poter rispondere a ciò che tutti vogliono sapere”, recita un estratto dall’aggiornamento.

Little Devil Inside non uscirà su WII U, ma non sarà esclusiva Ps4, Ps5 ?

Little Devil Inside è un RPG d’azione e avventura in 3D in cui “ti trovi in un ambiente surreale ma in parte familiare con esseri umani, creature e mostri con cui interagire, imparare e cacciare – viaggia, sopravvivi e scopri il mondo che esiste oltre”, così recita la descrizione del titolo.

Leggi  Codemasters collabora col governo del Regno Unito per il benessere mentale

Il design minimalista dei personaggi e degli ambienti del gioco è ben visibile nel trailer. Il gioco includerà anche meccaniche di sopravvivenza insieme a alcuni sistemi di simulazione sociale, come suggerito nelle sequenze di gioco. Il gioco avrà anche una modalità cooperativa una volta rilasciato.

Neostream ha offerto le sue “sincere scuse” per la mancanza di aggiornamenti, dichiarando che lo sviluppo è “tornato a un team più piccolo e coeso”.

Considerando che la campagna Kickstarter è iniziata quasi un decennio fa, i fan non sono contenti del lento ciclo di sviluppo del gioco. La sezione commenti sul post di aggiornamento vede molti sostenitori esprimere la loro diffidenza e delusione nei confronti della campagna.

Little Devil Inside è attualmente in sviluppo per PS4 e PS5. Sorprendentemente, il gioco è ancora previsto per essere rilasciato su altre piattaforme, inclusa la Nintendo Wii U come indicato sulla sua pagina Kickstarter, anche se è probabile che i piani cambino dato il nuovo programma di sviluppo, probabilmente non sarà nessuno esclusiva Playstation, come abbiamo detto più volte, per poter sopravvivere nell’attuale mercato spietato bisogna pubblicare Multipiattaforma, partendo dal PC passando per tutte le console sul mercato arrivando persino su mobile qual’ora il videogioco lo permetesse.

Nonostante l’annuncio dell’esclusività del gioco per le console PlayStation, altre piattaforme sono ancora elencate sulla pagina Kickstarter e sul sito ufficiale, quindi dovremo aspettare il prossimo aggiornamento per ulteriori chiarimenti.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...