Final Fantasy XIV Final Fantasy XVI Naoki Yoshida

Final Fantasy XVI: Yoshida smentisce le recenti voci

Naoki Yoshida è il direttore di Final Fantasy XIV, responsabile della sua crescita e costante evoluzione. Grazie al suo incessante lavoro ed alla sua passione, è riuscito a rimettere in sesto uno dei progetti più ambiziosi di casa Square Enix, salvandolo da un baratro dal quale non sembrava esserci speranza.

Per queste ragioni anche se un po’ stupidamente, le voci secondo quali fosse proprio lui a capo del prossimo capitolo della serie, ovvero Final Fantasy XVI, si sono diffuse con una certa forza riscontrando anche il favore da parte dell’utenza.

Final Fantasy XVI non sarà diretto da Naoki Yoshida

In queste ore, Yoshida stesso ha smentito queste dicerie e, lasciatemelo dire, non ve n’era bisogno. Attualmente Final Fantasy XIV è uno dei migliori MMORPG in circolazione e l’ultima espansione uscita, Shadowbringers, lo posiziona anche tra i migliori Final Fantasy e lasciatemi aggiungere che sarebbe stata pura e semplice follia rimuoverlo da questo progetto per affidargliene uno completamente nuovo.

Inoltre, direi che questo non è il momento migliore per l’annuncio di un nuovo Final Fantasy, visto che la divisione di Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura è occupata con Final Fantasy VII Remake (che sta riscuotendo un signor successo) e Kingdom Hearts, mentre i ragazzi di Liminous Productions (team creato da Hajime Tabata, durante lo sviluppo di Final Fantasy XV) sono concentrati su una nuova IP non ancora annunciata.

Attualmente non vi sono conferme o smentite sullo sviluppo di Final Fantasy XVI e su chi vi sia dietro.


Final Fantasy XIV è disponibile anche nella versione Complete Edition, includendo tutte e tre le espansioni uscite assieme al gioco base. Attualmente per PlayStation 4 e PC.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE