Xbox Series X e Xbox Series S: data, prezzo e informazioni ufficiali

Xbox Series X Xbox Series S

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Ieri vi abbiamo proposto un piccolo confronto tra Xbox Series X e Xbox Series S, per aiutarvi anche a decidere su quale console “scommettere”, mentre oggi andiamo a snocciolare alcune informazioni divulgate proprio pochi istanti fa da Phil Spencer.

Collaborazione tra Microsoft e Electronic Arts

Che Microsoft stesse puntando ai servizi non è di certo una novità, anche noi abbiamo dedicato un articolo sull’argomento. Quest’oggi, abbiamo un ulteriore conferma: il servizio EA Play sarà integrato al Xbox Game Pass senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di un mossa estremamente importante, sia per Electronic Arts (che da poco sta tornando a considerare anche Steam) che per Microsoft, che così facendo va ad ampliare il catalogo relativo al Xbox Game Pass.

EA Play sarà disponibile all’interno del Xbox Game Pass Ultimate, per l’utenza console e PC, e Xbox Game Pass PC.
Tutto ciò dopo le vacanze invernali.

Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare.
Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice.

Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth

Xbox Series X e Xbox Series S: prezzo e data

Ieri è stata annunciata la data ed il prezzo di Xbox Series S, ma non è stato detto nulla per quanto riguarda la Xbox Series X, almeno fino ad ora!

Xbox Series S costerà 299,99€ mentre Xbox Series X costerà 499,99€. Entrambe le console saranno disponibili a partire dal 10 Novembre 2020, ma se foste interessati a preordinarle, dovrete attendere fino al 22 Settembre 2020.

https://youtu.be/KvnYVcp1oqk

Inoltre il servizio Xbox All Access verrà espanso ad altri 12 territori, ma non ci è ancora dato sapere se l’Italia sarà tra questi.
Per chi non lo sapesse, grazie a questo servizio, è possibile richiedere una Xbox Series S o Xbox Series X con 24 mesi di Xbox Game Pass Ultimate tramite un pagamento rateizzato dalla durata di 24 mesi.

AGGIORNAMENTO: l’Italia è ancora esclusa per quanto riguarda il Xbox All Access.


Questo è tutto per quanto riguarda Microsoft, ora non ci resta che attendere le prossime mosse di Sony con PlayStation 5.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.