FFVII 25th anniversary: tutti gli annunci

Share

Square Enix durante l’evento ha mostrato nuovi titoli dedicati alla saga di FFVII, tra cui il tanto atteso sequel del remake Final Fantasy VII Rebirth per PlayStation 5 e la remastered di Crisis Core, inoltre nel programma sono apparsi anche trailer di giochi per dispositivi mobile come Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VII The First Soldier, nonché merchandising esclusivo per l’anniversario di Final Fantasy VII.

A seguire gli annunci dell’evento dove troverete i relativi dettagli con tanto di dichiarazioni ufficiali e finestre di lancio.

Le dichiarazioni e trailer di Final Fantasy VII Rebirth

Mentre Final Fantasy VII Remake Intergrade è stato ufficialmente annunciato per Steam, con tanto di compatibilità con Steam Deck, Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo della serie di remake, che racconta la storia dell’iconico gioco fantasy, ufficialmente diviso in tre parti. Al lancio, Final Fantasy VII Remake è stato ben accolto sia dai giocatori che dalla critica, con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il sequel verrà lanciato su PS5 il prossimo inverno, a seguire le dichiarazioni ufficiali di Tetsuya Nomura, Naoki Hamaguchi e Yoshinori Kitase:

Come rivelato durante il broadcast, ci sono attualmente quattro progetti di FINAL FANTASY VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di FINAL FANTASY VII. Essendo stato coinvolto nello sviluppo di ognuno dei titoli originali, comprendo profondamente la visione e i pensieri dietro ogni progetto e ora sono attivamente coinvolto nel processo di sviluppo di tutti e quattro i titoli.

FINAL FANTASY VII REBIRTH è stato progettato in modo che le persone possano godersi il gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in FINAL FANTASY VII con FINAL FANTASY VII REBIRTH.

Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo titolo e credo che le scene a cui hanno assistito dopo aver lasciato Midgar conferiranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca. Non vedo l’ora di condividere la motivazione di aver nominato il primo titolo, “REMAKE” e il secondo titolo, “REBIRTH”. Con il tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine.

Lo sviluppo di FINAL FANTASY VII REBIRTH è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa portata in cui tutto era interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero raro. In effetti, un po’ di sviluppo è già iniziato sul terzo titolo, io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie.

Lavoreremo per consegnare questo titolo ai fan con lo stesso entusiasmo da ora fino al traguardo. Nel frattempo, godetevi gli altri progetti per il 25° anniversario che espandono ulteriormente il mondo di FINAL FANTASY VII.

Tetsuya Nomura, Direttore Creativo della serie Final Fantasy VII Remake

Sono felicissimo di poter annunciare FINAL FANTASY VII REBIRTH e sento un forte senso del dovere di offrire l’esperienza definitiva di FINAL FANTASY VII a tutti i fan che aspettano con impazienza questo gioco.

Lo sviluppo è già entrato in piena produzione e il team è fortemente motivato a mettere insieme tutto sul progetto e lavorare per creare un gioco finito. Il progetto di remake di FINAL FANTASY VII sarà una trilogia in tre parti, ma FINAL FANTASY VII REBIRTH è molto più di un semplice capitolo della serie. Lo stiamo sviluppando con tutta la passione e la dedizione necessarie per creare un gioco originale e pianifichiamo di offrire la massima esperienza di gioco e di costruzione del mondo. Credetemi, varrà la pena aspettare!

Naoki Hamaguchi, director di Final Fantasy 7 Rebirth

Abbiamo annunciato ufficialmente che il secondo titolo, FINAL FANTASY VII REBIRTH uscirà il prossimo inverno, circa tre anni dopo l’originale FINAL FANTASY VII REMAKE pubblicato nell’aprile 2020. Tre anni potrebbero sembrare lunghi per tutti i fan che stanno aspettando con impazienza il gioco, ma vogliamo offrire la migliore esperienza possibile e rassicurare tutti sul fatto che lo sviluppo sta procedendo a un ritmo sorprendentemente veloce per un titolo HD su larga scala.

Fare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono molti secondi classici nel mondo dei film che offrono incredibili colpi di scena ed esplorazioni più profonde dei loro personaggi. Spesso queste seconde puntate diventano le preferite dai fan. Allo stesso modo, miriamo a rendere FINAL FANTASY VII REBIRTH un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di FINAL FANTASY VII REMAKE, quindi chiediamo ancora un po’ di pazienza mentre lo finiamo.

Yoshinori Kitase, produttore della serie di FINAL FANTASY VII REMAKE e regista di FINAL FANTASY VII

Uno spazio dedicato anche ai due Ever Crisis e The First Soldier

Durante il piccolo evento sono stati mostrati due trailer di The First Soldier ed Ever Crisis. Nel caso del Battle Royale, il trailer si è limitato a mostrare le novità inerente all’arrivo della 3a e nuova stagione, mentre nel caso del remake dedicato al mercato mobile sono state mostrate diverse sequenze di gameplay e narrative dimostrando l’obiettivo del progetto: proporre un remake più fedele in termini di gameplay, ma che segue la narrativa del progetto principale.

Nuovi dettagli sulla 3a stagione saranno diffusi questa estate, mentre per Ever Crisis è prevista una sessione di Close Beta per iOS ed Android quest’anno.

Leggi  The Elder Scrolls Online: lotterie e promozioni Taverns & Tales

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Dopo Final Fantasy VII, un altro titolo amato dai fan è senza alcun dubbio il prequel Crisis Core dedicato a Zack uscito su PSP nel 2007, diretto a suo tempo da Hajime Tabata. Durante l’evento dedicato al 25° anniversario, è stata presentata la remastered denominata Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, presentando modelli poligonali completamente nuovi ed una grafica in HD, inoltre sono state doppiate tutte quelle linee di dialogo che al tempo erano esclusivamente testuali, ciò ha spinto ad un ridoppiaggio totale di Square Enix – sfortunatamente, nel doppiaggio americano/inglese v’è un recasting.

Questa remastered, prevista per questo inverno su PC e Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, sarà completamente fedele al gioco originale, sia in termini narrativi che di gameplay.

Dove poter rivedere l’evento per la celebrazione dei 25 anni di FFVII


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Per ulteriori notizie!

You may also like...