CD Projekt acquista lo sviluppatore The Flame in the Flood, The Melasses Flood

Share

CD Projekt ha acquisito lo sviluppatore di The Flame in the Flood e Drake Hollow, The Molasses Flood, per una cifra non rivelata.

Il creatore di The Witcher e Cyberpunk 2077 ha spiegato che The Molasses Flood lavorerà su un nuovo progetto basato su un franchise di CD Projekt esistente, sarà Cyberpunk 2077?

Pensando al Genere di The Flame in the flood e Drake Hollow, che sono essenzialmente dei survival games orientati alla strategia, con una importanza nell’uso delle risorse, verrebbe da pensare ad uno spin off ( sarebbe il primo) di Cyberpunk 2077, ambientato nelle Badlands, ma potrebbe essere benissimo l’ennesimo spin off del brand The Witcher.

Cd Projekt The Molassess Flood Cyberpunk 2077 Drake Hollow
Titolo disponibile su Game Pass e Acquistabile a meno di 10€ nella versioen Steam

The Molassess Flood chi sono ?

Il Molasses Flood è stato fondato nel 2014 da un gruppo di veterani di BioShock, Halo e Guitar Hero. Secondo il Publisher Polacco, lo studio con sede a Boston manterrà la sua identità attuale e non verrà fuso con i team esistenti.

Forrest Dowling, direttore dello studio di The Molasses Flood, ha spiegato che la mossa alla fine si è materializzata perché ha chiarito che allo studio sarebbe stato permesso di mantenere la sua libertà creativa.

“Quando abbiamo iniziato a parlare con CD Projekt, hanno chiarito che non stavano semplicemente cercando di assorbirci, ma piuttosto di abbracciarci e supportare la nostra cultura e crescita”, ha detto Dowling su Twitter. “Ci piacerebbe parlare di ciò su cui stiamo lavorando, ma dovremo aspettare per ora”.

CD PROJEKT Investe i guadagni fatti con Cyberpunk 2077

La notizia arriva dopo un anno turbolento per CD Projekt, con il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 che ha causato un incubo di pubbliche relazioni a causa di molti bug sulle console di ultima generazione, sebbene l’azienda polacca sia comunque riuscita a realizzare un profitto nonostante quei problemi.

Leggi  Licenziamenti presso CD Projekt Red: 100 dipendenti lasceranno lo studio

Molto probabilmente questa acquisizione avviene proprio per investire i guadagni rosei dell’ultima produzione dell’ azienda.

Voi che ne pensate di questa acquisizione? Vedremo fare il grande passo tra i grandi dell’industria a questo studio indipendente talentuoso, oppure entrerà nelle dinamiche del publisher polacco ? Diteci la vostra attraverso i nostri profili Facebook Twitter e Telegram


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...