Wardogs è il nuovo titolo caldo su Steam: 2 milioni di copie vendute
// ESTRATTO_BY_AI L'FPS Wardogs di Bulkhead e Team17 ha venduto 2 milioni di copie su Steam in Early Access, registrando numeri record.
Un po' geek e un po' nerd. Mi dedico ai videogioco, ma ho un'occhio di riguardo per il mondo della tecnologia. Tra Star Trek e Star Wars vi dico Battlestar Galactica.
Il nuovo FPS di casa Bulkhead e distribuito da Team17, Wardogs, ha generato numeri estremamente importanti su Steam in questi primi giorni in cui è stato pubblicato. Ad agosto è stato raggiunto il milione di wishlist su Steam, mentre pochissimi giorni fa lo studio ha comunicato di aver venduto 2 milioni di copie.
Due milioni in meno di cinque giorni è un risultato completamente assurdo. Sapevamo che c’era un enorme entusiasmo per WARDOGS in vista del lancio, ma niente ti prepara davvero a vedere così tante persone entrare effettivamente nel gioco.
I numeri sono enormi, ma la parte migliore è stata guardare cosa ne stanno facendo i giocatori. Le clip, le strategie folli, le vittorie all’ultimo secondo, il caos assoluto: è per questo che abbiamo creato WARDOGS.
Siamo ancora in Accesso Anticipato e non pretendiamo che il lavoro sia finito. Stiamo leggendo e guardando le reazioni, risolvendo i problemi, migliorando le cose e costruendo ciò che verrà dopo. Grazie a tutti coloro che hanno giocato, ci hanno supportato e ci hanno detto cosa ne pensano finora. Continuate così.
Joe Brammer, CEO di BULKHEAD
Oltre ai dati di vendita, sono stati diffusi anche le prime statistiche complessive dei giocatori. Tra il denaro generato durante le partite, alle cure generate, torri catturate e via discorrendo. Ma è stato comunicato anche la classe più utilizzata per guadagnare più supporto: il Supporto con il suo 21.42%, seguita da Assalto e Medico coi rispettivi 20,54% e 19,97%.
Attualmente Wardogs è disponibile in Accesso Anticipato soltanto su Steam a 39,99€. Prossimamente verrà pubblicato un primo articolo sulle prime sessioni di gioco di questo Accesso Anticipato, per comprenderne il potenziale e le criticità.
Nel frattempo lo studio sta facendo i conti con la presenza dei cheater, che sfruttano diversi escamotage per danneggiare l’esperienza di gioco altrui. Di conseguenza, come prima azione per contrastare il fenomento, Bulkhead ha rimosso la funzione Steam Family.