Quantum Break 2: una “serie” di Tweet esorta Xbox

Share

“A volte tornano”, in questo periodo sta riemergendo un rumor secondo il quale Xbox e PlatinumGames stiano unendo nuovamente le forze per resuscitare il progetto Scalebound, ma da Twitter sta insorgendo una richiesta: il ritorno di Quantum Break, esclusiva Xbox sviluppata da Remedy Entertainment.

Jez Corden, di Windows Central, ha pubblicato un tweet dove si legge “Bring back Quantum Break”, semplice e diretto. Al suo Tweet non sono mancante le risposte, tra cui quella di Shawn Ashmore, attore che ha ricoperto il ruolo del protagonista Jack Joyce, col suo “I’m in! @Xbox” al quale è seguito un “I say 👍🏻” alla richiesta di un altro utente alla domanda “Quantum Break 2 su Xbox: si o no?”. A contornare il tutto con un segno di consenso, il buon Sam Lake retwitta il “I’m in” con l’emoticon del cuore.

Attualmente non ci sono state “risposte” in merito da parte dei vertici Xbox, come Phil Spencer ed Aaron Greenberg.

Un Quantum Break 2 è possibile?

Con Control, Remedy ha gettato le fondamenta per il Remedy Universe, ovvero un universo narrativo che vede al suo interno anche Alan Wake. Quantum Break aveva tutte le carte in regola per far parte di questo universo, grazie ad alcuni elementi presenti – come l’acronimo AWE (Altered World Events), uno dei punti cardine di Control – e gli immancabili riferimenti ad Alan Wake (ed alcuni easter egg di Max Payne). Il reale problema dietro a Quantum Break sta nel fatto che l’IP appartiene a Xbox, di conseguenza – attualmente – non fa parte dell’universo narrativo Remedy. La speranza di molti è che lo studio riesca ad acquisirla e farla propria come accaduto con Alan Wake, del quale è stata creata la sfortunata remastered che non ha soddisfatto le vendite, ma qui si pone un bel problema per la riuscita: Quantum Break è un progetto diviso in serie tv e videogioco, che vanta un cast decisamente importante, partendo dal già citato Shawn Ashmore fino ad arrivare ad Aidan Gillen (The Wire, Game of Thrones, Peaky Blinders), Lance Reddick (Fringe, The Wire, John Wick) e Dominic Monaghan (Lost, Il Signore degli Anelli).

Leggi  Starfield x Imagine Dragons: Children of the Sky

Quindi gli scenari plausibili, per vedere un seguito, sono i seguenti:

  • Remedy si accorda con 505 Games, attuale publisher di Control, o Epic Games, publisher di Alan Wake 2, per fare in modo di mettere le proprie mani su Quantum Break così da integrarlo nel proprio universo;
  • Xbox dà l’ok per sviluppare un ipotetico Quantum Break 2 grazie al quale Remedy potrebbe “cancellare” i riferimenti nei confronti di Control ed Alan Wake, facendolo diventare un brand totalmente assestante.

Voglio dedicare una piccola parentesi per fornire un cotesto alla prima ipotesi.
505 Games attualmente sta pubblicando Crime Boss: Rockay City, che vanta un cast d’eccezione uscito direttamente dagli anni ’80 e ’90 con Chuck Norris, Michael Madsen, Michael Rooker, Danny Trejo e Kim Basinger; mentre Epic Games non necessita di alcuna spiegazione, grazie agli introiti macinati negli ultimi tempi grazie a Fortnite e l’impiego di Unreal Engine anche nella cinematografia e nel panorama delle serie televisive.

Se vuoi avere più informazioni, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...