Team Fortress 2: in arrivo Vulkan e i 64 bit
Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Luca_Pio.
Team Fortress 2: in arrivo Vulkan e i 64 bit
Valve non si è dimenticata di Team Fortress 2, infatti sta lavorando al più importante aggiornamento tecnico del gioco, che porterà alla versione GNU/Linux il supporto ai 64 bit e Vulkan. Attualmente, Team Fortress 2 utilizza ToGL, un abstraction layer sviluppato da Valve che traduce le chiamate DirectX in OpenGL, ma sembra che l’azienda sia pronta a sostituirlo con il più recente DXVK.
Questo supporto ai 64 bit e Vulkan dovrebbero rendere il gioco più fluido, anche grazie all’impiego del recentissimo Steam Linux Runtime 3.0 “Sniper”, che migliora le prestazioni su tutte le moderne distribuzioni Linux.
Ad ogni modo, è possibile provare questa nuova iterazione tramite il ramo Beta “x64_linux_test”, ma non sarà possibile connettersi ai server pubblici o fare matchmaking, dopotutto è solo per fare dei test. Inoltre, anche il Team Fortress 2 Dedicated Server è stato aggiornato (Steam App ID: 232250).