playstation 5

PlayStation 5: riepilogo showcase del 16 Settembre 2020

Dopo una carrellata di annunci da parte di Microsoft per le sue due nuove Xbox, è giunto il turno di Sony con la sua PlayStation 5, che con una rassegna di titoli ha mantenuto un buon ritmo e ci ha dato un interessante assaggio di ciò che vedremo più in là.

Gli annunci del PlayStation 5 Showcase del 16 Settembre

È giunta l’ora di passare ai videogiochi che sono stati mostrati, tra nuovi ed interessanti annunci, fino ad arrivare a titoli già annunciati e mostrati in precedenza.

Final Fantasy XVI

Lo showcase parte con una di quelle notizie che possono scuotere l’internet (la parte inerente ai videogame, s’intende), grazie a Final Fantasy XVI. L’annuncio di un nuovo capitolo della serie, genera sempre tantissimo rumore tra vecchi e giovani appassionati.

Stando al comunicato ufficiale, maggiori informazioni verranno condivise durante il corso del 2021.

Final Fantasy XVI sarà una esclusiva temporale PlayStation 5 per i primi 6 mesi, ed esclusiva console temporale per 12 mesi in totale (dopo 6 mesi uscirà su PC, dopo 12 uscirà su Xbox Series S|X).

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Annunciato per la prima volta nello Showcase di giugno, torna a mostrarsi il sequel di Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales con una demo che, dopo una breve sequenza video, mette in mostra un gameplay più “amazing” (ok, citazione scialba… – n.d.r.).

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales accompagnerà il lancio di PlayStation 5, ma sarà disponibile anche per PlayStation 4. Inoltre, la Ultimate Edition, conterrà al suo interno un voucher per Marvel’s Spider-Man Remastered.

Hogwarts Legacy

Negli ultimi anni si è discusso moltissimo del famigerato “gioco rpg di Harry Potter” e finalmente è stato annunciato, ma… Non sarà presente il famoso maghetto, il suo nome? Hogwarts Legacy ed è sviluppato da Avalanche (Disney Infinity).

Hogwarts Legacy è previsto per il 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Activision e Treyarch tornano a mostrare il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War, con una piccola sequenza dal caratteristico taglio cinematogrico.

Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile dal 13 Novembre 2020 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC attraverso il client Battle.net.
Per gli utenti PlayStation 4, partire dal 18 Settembre fino al 20 Settembre, sarà possibile provare il multiplayer grazie ad un’esclusiva Alpha.

Resident Evil Village

Un “orrorifico” ritorno, caratterizzato col nuovo Resident Evil Village di Capcom, che si mostra in un nuovissimo (e secondo) trailer decisamente… particolare.

Resident Evil Village è previsto per il 2021 su Xbox Series S|X, PlayStation 5 e Steam.

Deathloop

Torna anche Deathloop, l’FPS sviluppato da Arkane Studios (Prey) e pubblicato da Bethesda.

Deathloop è previsto per il secondo quadrimestre del 2021 su PlayStation 5 e PC.

Devil May Cry 5: Special Edition

Come da tradizione per la serie Devil May Cry, Capcom ha annunciato Devil May Cry 5: Special Edition esclusivamente per PlayStation 5 e Xbox Series S|X.

Devil May Cry 5: Special Edition accompagnerà il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series S|X.

Oddworld: Soulstorm

Un altro ritorno è quello di Oddworld: Soulstorm, che mette in mostra nuovi scenari e tanta, tanta, cruda violenza.

Oddworld: Soulstorm è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Five Nights At Freddy’s: Security Breach

Five Nights At Freddy’s: Security Breach è il nuovissimo capitolo della serie horror, che debutterà come esclusiva temporale su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Demon’s Souls

Con una veste grafica completamente rivista, grazie al lavoro svolto da Bluepoint Games assieme a Japan Studio, Demon’s Souls è pronto a tornare in scena su PlayStation 5!

Negli ultimi secondi, si fa riferimento alla versione PC, Sony ha comunicato che si tratta di un errore umano

Demon’s Souls uscirà al lancio della nuova console, e sarà inoltre la prima vera e propria esclusiva di PlayStation 5.

Fortnite

Non poteva non mancare Fortnite ad accompagnare il lancio delle nuove console di prossima generazione.

PlayStation Plus Collection

A primo impatto sembrerebbe la risposta di Sony al Xbox Game Pass. Il PlayStation Plus Collection verrà integrato all’abbonamento PlayStation Plus ed i giocatori, proprio come accade per gli abbonati del servizio Microsoft, potranno scaricare e giocare qualsiasi videogioco presente sul catalogo.

PlayStation 5, data d’uscita e prezzi

Finalmente anche Sony ha deciso di comunicare la data ed i prezzi relativi a PlayStation 5! La versione PlayStation 5 standard costerà 499,99€ mentre la PlayStation 5 Digital Edition è fissata a 399,99€.

Dal 12 Novembre 2020 sarà disponibile negli Stati Uniti d’America, in Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Korea del Sud.
Dal 19 Novembre 2020 sarà disponibile nel resto del mondo.

PlayStation 5

Il nuovo God of War

Lo Showcase sembrava ormai concluso, quando ad un certo punto arriva… il nuovo God of War, il cui titolo sarà Ragnarök, a indicare la grande battaglia che porterà alla fine del mondo. Insieme al breve teaser trailer è stata mostrata anche la finestra di lancio, che incredibilmente sarà nel 2021, salvo probabili rinvii.

E la replica?

Se siete interessati alla replica, la potete trovare sul canale ufficiale PlayStation oppure qui sotto!


Fateci sapere nei commenti cosa pensate di tutti questi titoli mostrati!

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

One comment

Comments are closed.