Palworld ha spodestato DOTA 2 e PUBG su Steam

Share

Ispirato chiaramente alla serie Pokémon, prendendo una piega tutta sua, Palworld dello studio Pocketpair sta scalando le classiche di Steam in un modo pazzesco, che ricorda moltissimo l’evento che fu PUBG: Battlegrounds.

Venduto a 28,99€, ora in sconto del 10%, Palworld non si limita a ispirarsi alla serie Pokémon, ma va oltre. Le creature chiamate Pal vengono “catturate” in modi anomali e sfruttate per creare e distruggere la qualunque, in un videogioco con elementi survival e sandbox. Assurdo ma vero, sia i Pal che il giocatore possano imbracciare anche le armi da fuoco, dando vita a scenari e situazioni impensabili.

Tolto questo piccolo excursus, ecco i fatti. Palworld è un successo assoluto. Su Steam si segnalano oltre 800 mila giocatori connessi simultaneamente, scavalcando DOTA 2, PUBG e Apex Legends; di conseguenza anche dal punto di vista delle vendite risulta pazzesco, posizionandosi in prima posizione a livello globale, scavalcando i download di Counter Strike Global Offensive 2 (attualmente il titolo più giocato in assoluto), EA Sports FC 24 (ex FIFA), PUBG e Steam Deck; anche nella classifica nostrana, quella italiana, Palworld ha conquistato la vetta, spodestando Baldur’s Gate 3 che l’ha dominata fin dal lancio per 58 settimane. Il tutto, pur essendo disponibile nel catalogo PC Game Pass.

Pare che gli autori di Palworld abbiano fatto centro. Ora c’è da comprendere cosa ha spinto questi giocatori per immergersi in questo titolo: il fatto bizzarro che siano presenti le armi da fuoco oppure il suo essere simile a Pokémon, ma tecnicamente di gran lunga superiore? E come reagiranno i videogiocatori al prossimo Pokémon qualora si dimostrasse esser, ancora una volta, tecnicamente a stento sufficiente con una qualità direttamente in contrapposizione al resto delle produzioni Nintendo?

Leggi  IIDEA: censimento degli sviluppatori italiani

Attualmente è disponibile in accesso anticipato su Steam, Xbox Series X|S e Game Pass.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...