Nintendo Direct Mini – Annunci di settembre 2020

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Dopo l’annuncio di ieri, Nintendo ha presentato oggi un nuovo Direct Mini Partner Showcase, nel quale sono stati mostrati alcuni dei prossimi giochi sviluppati da terze parti in arrivo su Nintendo Switch. Ecco di seguito tutti gli annunci.

Monster Hunter Rise

Nuovo capitolo della saga sviluppata da Capcom, Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo action nel quale bisognerà cacciare nuovi mostri e sfruttare i loro poteri per raggiungere luoghi ignoti, con la possibilità di spostarsi anche verso l’alto. Il gioco uscirà 26 marzo 2021 insieme a una Deluxe Edition esclusiva però della versione digitale, che conterrà uno stile armatura cacciatore (set) “Kamurai”, dei gesti esclusivi, alcuni oggetti ornamentali e altro. Lo stesso giorno uscirà la Collector’s Edition che includerà una copia fisica del gioco, un codice download per il Deluxe Kit DLC, un amiibo di Magnamalo, una spilla smaltata e degli adesivi.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Doppio annuncio per quanto riguarda la serie Monster Hunter. Stavolta il gioco in questione è lo spin-off Stories 2: Wings of Ruin, seguito del primo capitolo uscito tra il 2016 e il 2018 su 3DS, Android e iOS. Nel gioco impersoneremo un rider, ossia una persona capace di instaurare legami con i mostri con i quali intraprende la sua avventura. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin uscirà nell’estate del 2021, mentre altri dettagli sul titolo verranno mostrati nel corso dell’anno.

Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise

Sviluppato da Rocket Company, Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise è il seguito di Fitness Boxing uscito nel 2018 su Switch. In questo nuovo capitolo si potranno scegliere fino a nove istruttori, di cui tre nuovi, con i quali si potrà instaurare anche un legame. Sarà inoltre possibile modificare gli abiti e gli esercizi, giocare in modalità coop, importare i dati di salvataggio del primo capitolo e molto altro. Il gioco uscirà su Nintendo Switch il prossimo 4 dicembre.

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 2

Disgaea 6: Defiance of Destiny

Nuovo capitolo della saga creata e sviluppata da Nippon Ichi Software, Disgaea 6: Defiance of Destiny sarà il primo capitolo della serie a usare modelli 3D, avrà una grande caratterizzazione dei personaggi e vedrà ritornare il vecchio sistema di combattimento, tanto apprezzato nei primi capitoli. Disgaea 6 uscirà in esclusiva Nintendo Switch nell’estate 2021. Inoltre, a partire dalle 10:00 del 23 settembre fino alle 23:59 del 29 settembre, Disgaea 5 Complete sarà giocabile gratuitamente per tutti i possessori dell’abbonamento Nintendo Switch Online.

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 3

Empire of Sin

Gioco strategico ambientato a Chicago durante il Proibizionismo degli anni ’20, in Empire of Sin dovremo usare l’inganno e le nostre capacità per scalare la vetta della malavita. Uscirà l’1 dicembre, e da oggi sono aperti i preordini.

Sniper Elite 4

TPS (Third Person Shooter) tattico sviluppato da Rebellion Developments nel 2017, Sniper Elite 4 approda per la prima volta su Nintendo Switch. Contraddistinto da una riconoscibile fisica, i giocatori dovranno uccidere i soldati nemici con fucili da cecchino attraverso animazioni in slow-motion. Sniper Elite 4 uscirà su Nintendo Switch nel periodo natalizio.

The Long Dark

The Long Dark è un gioco di sopravvivenza ed esplorazione, nel quale dovremo intraprendere un viaggio attraverso delle terre selvagge e pericolose. Il gioco è disponibile da oggi.

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 4

PGA Tour 2K21

Sviluppato da HB Studios e pubblicato da 2K Sports, PGA Tour 2K21 è un simulatore di golf con licenze ufficiali nel quale potremo intraprendere la carriera vera e propria oppure giocare online con altri giocatori. PGA Tour 2K21 è disponibile da oggi in versione digitale, mentre la versione fisica solo dal 25 settembre.

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 5

Hades

Sviluppato da Supergiant Games, Hades e un rogue-like dungeon crawler con visuale isometrica nel quale impersoneremo Zagreus, il figlio di Ade, intento a raggiungere il Monte Olimpo. Durante la scalata si potranno incontrare e affrontare i vari dei dell’Olimpo e ogni qual volta si morirà, la mappa verrà aggiornata e cambierà, rendendo ogni partita unica. Hades è disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi.

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 6

Balan Wonderland

Mostrato lo scorso 23 luglio durante l’evento Xbox Game Showcase, Balan Wonderland è una nuova IP pubblicata da Square Enix e diretto da Yuji Naka, creatore anche di Sonic The Hedgehog e Nights into Dreams, nel quale impersoneremo Leo ed Emma, due ragazzini che potranno indossare diversi costumi per esplorare dei percorsi e risolvere alcuni enigmi. All’interno del gioco saranno presenti 80 costumi, e se ne potranno indossare fino a tre contemporaneamente, andando così a creare una moltitudine di combinazioni. Balan Wonderland uscirà il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC

Nintendo Direct Mini - Annunci di settembre 2020 7

Rune Factory 5

Gioco di ruolo simulativo sviluppato da Marvelous, Rune Factory 5 parla di un ragazzo o una ragazza che ha perso la memoria e che quindi deve rifarsi una vita nella cittadina rurale di Rigbarth in veste di mantenitore della pace. Qui potrà occuparsi di varie mansioni, come il giardinaggio, la pesca e l’allevamento, ma potrà anche combattere contro animali e altre creature per difendere il villaggio. Rune Factory 5 uscirà nel 2021.

Direct

Ori and the Will of the Wisps

L’ultimo annuncio del Direct Mini è anche quello più inaspettato e sorprendente: dopo l’arrivo di Ori and the Blind Forest, è arrivato il momento dell’acclamato Ori and the Will of the Wisps, sviluppato da Moon Studios e prodotto da Xbox Game Studios. Seguito diretto del primo capitolo, ritornano come protagonisti Ori, Gumo e Naru, che dovranno occuparsi della piccola Ku, figlia di Kuro, antagonista principale del prequel. Ori and the Will of the Wisps è disponibile da oggi su Nintendo Switch.

Direct Mini Completo

Per chi fosse interessato, ecco di seguito l’intero Nintendo Direct Mini Partner Showcase, dalla durata di circa 15 minuti. Inoltre, alla fine della presentazione, è stato mostrato un ulteriore Monster Hunter Direct incentrato interamente sui due nuovi capitoli della saga.

Nintendo Direct Mini Partner Showcase
Monster Hunter Direct

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.