NCSoft, con Project M, presenta nuove tecnologie basate sulla IA

Share

Lo scorso anno NCSoft ha mostrato per la prima volta il suo Project M, un videogioco che sulle prime dava l’impressione di essere un interactive drama alla Quantic Dream, per farla molto semplice. Al GDC l’azienda coreana è tornata a mostrare il videogioco con una nuova chicca, dando spazio anche ad alcune sequenze inedite di gameplay, dando l’idea che il suo videogioco potrebbe far compiere importanti passa avanti al genere.

L’impiego delle Intelligenze Artificiali sembra essere più che promettente

Il trailer in realtà ha un duplice compito: quello di mostrare Project M col suo comparto grafico d’alto impatto e l’impiego della Intelligenza Artificiale nell’industria videoludica.

Grazie alla combinazioni delle proprie tecnologie ed all’impiego della propria IA, NCSoft è riuscita a trasporre in modo realistico il CCO Taekjin Kim all’interno del trailer. Aspetti come la voce, l’aspetto, l’espressioni facciali ed il labiale sono frutto di combinazioni che vedono il text-to-speech (che si occupa di trasporre delle linee di testo in suono, in questo caso nella voce di Taekjin) e del voice-to-face (che si è occupato delle espressioni facciali e del labiale).

Project M è la nostra ultima innovazione, che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale e della tecnologia grafica all’avanguardia a un livello senza precedenti. Con l’aiuto del Unreal Engine, abbiamo raggiunto la nostra visione per Project M con una perfetta integrazione nella nostra tecnologia IA di base, con conseguente dettaglio mozzafiato.

Songyee Yoon, CSO di NCSoft

La dimostrazione ha raccolto anche apprezzamenti di Tim Sweeney, CEO di Epic Games, che ha dichiarato “Siamo entusiasti di vedere come NCSoft sta spingendo Unreal Engine 5 per Project M ed è davvero impressionante la qualità riposta nel creare gli esseri umani“.

Leggi  25° Anniversario Pokémon: online la canzone Electric di Katy Perry assieme al merchandising a tema

Project M, un action-adventure con elementi narrativi “immersivi”

Come detto, Project M fu mostrato ben 9 mesi fa, ora torna a mostrarsi mettendo in bella mostra i muscoli del Unreal Engine 5.
Nel nuovo trailer viene dato un forte risalto alle conseguenze di determinate scelte che mutano in maniera importante il corso degli eventi oltre che il gameplay.

Purtroppo non è stata comunicata alcuna data, ma è dato per certo che Project M uscirà su console.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...