INZONE, la nuova gamma di prodotti Sony dedicata al gaming

Share

E brava Sony, così voglio esordire con questa notizia. Sì, perché finalmente Sony ha ben deciso di dedicarsi al gaming a 360°, pensando al pubblico console e PC, proponendo nuovi monitor con tecnologia G-SYNC ed headset (cuffie) equipaggiate con la tecnologia del audio spaziale grazie alla nuova gamma INZONE.

La diffusione dei campionati di eSport e i progressi compiuti nel campo del gaming e dell’intrattenimento hanno risvegliato un nuovo interesse per questo universo, il cui mercato è in costante espansione. Grazie alla storica esperienza di Sony nei prodotti audio e video di fascia alta, siamo certi che questa nuova linea offrirà ancora più opzioni a coloro che vogliono aggiornare i propri sistemi di gioco.

Vogliamo contribuire a coltivare la cultura del gaming fornendo a chi gioca su PC e PlayStation® un ventaglio di scelte ancora più ampio per arricchire la propria vita attraverso il gaming. In quest’ottica, Sony è orgogliosa di sponsorizzare i principali tornei di eSport mondiali, ovvero Evolution Championship Series (Evo) 2022 e 2023, PGL DOTA2 Arlington Major 2022 e VALORANT Champions Tour, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la cultura del gaming.

Yukihiro Kitajima, Head of Game Business and Marketing Office di Sony Corporation

Tre modelli di cuffie da gaming in arrivo a Luglio

Tutti e tre i modelli sfruttano la tecnologia Spatial Sound for Gaming di Sony, attivabile dal software per PC INZONE Hub, inoltre scaricando l’app 360 Spatial Sound Personalizer sul proprio smartphone “gli utenti possono adattare l’audio spaziale alla forma del proprio orecchio, per un’esperienza videoludica davvero su misura”.

Stando al comunicato di Sony, “i diaframmi dei modelli INZONE H9 e INZONE H7 hanno una conformazione esclusiva che consente di riprodurre sia le frequenze più alte che quelle più basse con estrema fedeltà, così da regalare un’esperienza di gioco veramente immersiva”, mentre “i condotti presenti sui padiglioni delle cuffie INZONE H9, INZONE H7 e INZONE H3 controllano e ottimizzano la riproduzione dei suoni a bassa frequenza, per restituire bassi pulsanti che sembrano davvero reali”.

Tra tutte però c’è il modello H9 che potrebbe ritagliarsi una certa attenzione, grazie all’impiego di tecnologie riservate alle cuffie della 1000X: il microfono ha la funzione noise cancelling, in grado di eliminare i suoni “fastidiosi”, garantendo una comunicazione pulita; mentre il Dual Noise Sensor (tradotto: cancellazione del rumore) consente un’immersione totale cancellando i rumori esterni fastidiosi, ma se state aspettando delle chiamate o qualche ospite (o meglio, un corriere!) c’è la funzione Ambient Sound che permette di “sentire lo squillo del telefono, il campanello o le parole del partner durante la partita”.

INZONE H3
INZONE H7
INZONE H9

Non solo dedicate al PC, ovviamente, ma sono compatibili anche con PlayStation ed è proprio sull’ultima console Sony, PlayStation 5, dove le H7 e H9 hanno un’aspetto interessante: una volta collegate alla console, sulla TV (o monitor) verranno visualizzate le indicazioni su schermo, così che possiate regolare le impostazioni delle cuffie e vederle riflesse nel Centro di Controllo della console. Tra le altre caratteristiche, la compatibilità con Tempest 3D AudioTech.

Leggi  Tormented Souls: il titolo ispirato ai Vecchi Resident Evil è ora Disponibile

Due monitor, con tanto di G-SYNC

La gamma INZONE comprende anche due monitor, il primo è INZONE M9, col suo pannello da 27″ IPS HDR-600 4K con una frequenza d’aggiornamento a 144Hz, tempo di risposta a 1ms, presente anche la tecnologia VRR ed è compatibile col G-SYNC di Nvidia.
È provvisto di due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4, una Jack, tre porte USB Type-A, una USB Type-B, una USB Type-C.

INZONE M9
“La funzione Auto HDR Tone Mapping di INZONE M9 abbinata alle console PlayStation 5 consente di riconoscere in automatico il monitor al momento del setup iniziale e mettere a punto le impostazioni HDR. Inoltre, il display passa automaticamente dalla modalità Cinema a quella Game o viceversa a seconda che contenuto riprodotto con PlayStation 5 sia un filmo o un gioco”

Mentre il fratello “minore”, INZONE M3 ha un pannello da 27″ IPS HDR-400 Full HD, con una frequenza d’aggiornamento a 240Hz, anch’esso con un tempo di risposta a 1ms e VRR, attualmente è confermato il supporto al G-SYNC, sebbene in attesa di certificazione.
Provvisto degli stessi ingressi del M9: due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4, una Jack, tre porte USB Type-A, una USB Type-B, una USB Type-C.

INZONE Official Ad | NEW Gaming Gear | Sony

https://youtu.be/nvKUfFDBd_Y

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Per ulteriori notizie!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...