Tormented Souls: il titolo ispirato ai Vecchi Resident Evil è ora Disponibile

Share

Tormented Souls è un ritorno ai classici survival horror ispirato all’originale Resident Evil e alla serie Alone in the Dark.

Tormented Souls accontenta gli amanti dei classici horror anni 90 a telecamera fissa: vesti i panni di Caroline Walker e indaga sulla misteriosa scomparsa di due gemelle in una terrificante villa.

Se sei uno tra quelli, che ha sempre odiato la svolta più action degli horror di casa Capcom, comprese le due nuove tipologie di telecamere rispettivamente in prima e terza persona.

Tormented Souls Resident Evil Telecamera vecchia scuola

Questo titolo potrebbe interessarvi e non poco, insieme ad altri titoli in arrivo che vi ho già consigliato in questo articolo.

Tormented Souls Letterà D’amore a Resident evil classico

Tormented Souls una lettera d’amore per i primi capitoli originale della saga, capcom.

Tormented Souls è un horror vecchia scuola. Questo significa telecamera fissa, inventario limitato, una varietà di enigmi più o meno impegnativi e una continua selezione dell’oggetto di cui abbiamo bisogno in un determinato momento, sia per aprire una porta o per risolvere un puzzle.

Tormented Souls Enigmi e inventario stile Resident Evil
Tormented Souls Enigmi e inventario stile Resident Evil

L’interazione con elementi dello scenario che richiedono un intervento da parte nostra, non è come nei vecchi resident evil con lo scintillio, ma bisogna cliccare nelle scene, poiché l’interazione con gli scenari funziona nello stile tipico dei punta e clicca dove possiamo analizzare la scena ed eventualmente utilizzare qualcosa in nostro possesso per passare oltre.

C’è da dire che i novizi dei giochi horror o chi non ha mai giocato i Resident evil originali, troverà il tutto macchinoso e confusionario, soprattutto la telecamera fissa, effettivamente fa sentire il peso del suo tempo, come meccanica di gioco.

Leggi  Bright Memory Infinite in Arrivo oggi su Steam/GOG ma non su XBOX SERIES X

Ma una volta che vi sarete abituati a questo stile di game play, il gioco diventerà davvero interessante.

Data di uscita e Prezzo Tormented Souls

Tormented Souls Preghiera Resident Evil

Il titolo è disponibile da oggi 27 Agosto 2021 su steam, PlayStation 5 e in arrivo a data non meglio precisata per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Nintendo Switch al costo di solo 19,99€, per essere un opera prima di questo studio cileno, consigliamo di dargli una chance provando la demo prima dell’acquisto.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...