Hogwarts Legacy: Warner vorrebbe replicarne il successo

Share

Hogwarts Legacy ha svolto in pieno il suo scopo: soddisfare i fan del Wizarding World e di Harry Potter. Merito, probabilmente, anche del suo essere un videogioco senza troppe complicazioni e ramificazioni, puntando maggiormente su fattori quali atmosfera ed estetica, riuscendo ad ammaliare svariati videogiocatori e questo ha portato al suo incredibile successo, facendo in cassare ben 1 miliardo di dollari a Warner Bros.

Un videogioco su Superman e molto altro?

Nella consueta “earnings call”, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav, si è lanciato in diverse considerazioni in conseguenza al grande – ed inaspettato – successo di Hogwarts Legacy. A conti fatti, ogni produzioni Warner, HBO o Max, può tramutarsi in un videogioco che potrebbe far immergere i giocatori in altrettanti universi, al ché Zaslav lascia aperta una possibilità per fan di Superman quando dice “Forse nei prossimi due anni lanceremo un film su Superman e… […] Il fatto che possediamo tutto questo è qualcosa che credo sarà molto importante per il futuro: con lo sviluppo della tecnologia e con la quantità di tempo che le persone trascorrono nei videogiochi, non vogliamo essere nel settore dei film e della narrazione a lungo termine e avere qualcun altro che si occupi di questi mondi. Questi mondi saranno molto redditizi nei prossimi anni”.

Effettivamente Warner è una delle società a detenere un portfolio di film e serie niente male, spaziando tra lo stesso Harry Potter e l’universo DC – che ripartirà da zero grazie al ingresso di James Gun (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad – Missione suicida) – fino a Game of Thrones (Il Trono di Spade) ed i suoi spin-off. A conti fatti, potrebbe creare un’offerta di videogiochi incredibilmente ampia e variegata.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...