Guerrilla Collective, ecco i 14 annunci

Guerrilla Collective INDIE Showcase

Se ti piace l'articolo di Davide Vitanza faglielo sapere con una donazione

Giorno 13 giugno, in sostituzione dell’E3 2020 cancellato a causa del Covid-19, si è tenuto il Guerrilla Collective INDIE Showcase, conferenza all’interno della quale sono stati mostrati tantissimi giochi di sviluppatori indipendenti. Ecco di seguito tutti gli annunci:

System Shock Redux

La conferenza si è aperta con un nuovo trailer di gameplay per System Shock Redux, reboot della serie mostrato però in una alpha demo che uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Trailer gameplay di System Shock Redux
PS4, XBOX ONE E PC

Cardaclysm

Sviluppato da Elder Games, è un gioco di carte con elementi presi dagli action RPG che basa il suo nome sul gioco di parole tra Card(carta) e Cataclysm(cataclisma).

Trailer di Caraclysm

Uragun

Sviluppato da Kool2Play, Uragun, il cui nome è una fusione tra Uragan(lanciarazzi d’artiglieria pesante sovietica) e Gun(arma), è uno shoot’em up con visuale isometrica

Trailer gameplay di Uragun
PS4, XBOX ONE, PC E NINTENDO SWITCH

Exo One

Gioco di esplorazione in cui guideremo una navicella spaziale capace di manipolare la gravità, Exo One uscirà nel 2020.

Trailer gameplay di Exo One

Almighty: Kill Your Gods

Sviluppato da Versus Evil e Runwild, Almighy: Kill Your Gods è un action RPG sulla falsariga di Monster Hunter nel quale potremo collaborare con altri giocatori per cacciare i mostri, creare basi ed esplorare il mondo.

Trailer gameplay di Almighy: Kill Your Gods
PS4, XBOX ONE E PC

Roki

Roki è un gioco di avventura ed esplorazione nel quale dovremo risolvere enigmi e scoprire passaggi segreti per scoprire la verità sul passato della protagonista, il tutto con espliciti riferimenti al folklore scandinavo. Il gioco uscirà il 23 luglio.

Trailer gameplay di Roky

Genesis Noir

Avventura grafica dallo stile noir molto suggestivo, Genesis Noir permetterà ai giocatori di spostarsi a piacimento nel tempo e nello spazio.

Trailer e commenti di Genesis Noir

A Juggler’s Tale

Sviluppato da Kaleidoscube, A Juggler’s Tale vede come protagonista una marionetta, Abby, che il giocatore dovrà controllare per risolvere puzzle in un mondo 2D.

Trailer gameplay di A Juggler’s Tale
PS4, PS5, XBOX ONE, XBOX SERIES X, PC E NINTENDO SWITCH

Lake

Lake è un simulatore di guida con elementi da punta e clicca nel quale dovremo consegnare dei pacchi alla gente con la quale potremo anche interagire.

Trailer gameplay di Lake

Boyfriend Dungeon

Dating Simulator sviluppato da Kitfox Games, Boyfriend Dungeon è ambientato in un mondo fantasy nel quale il protagonista dovrà esplorare dei dungeon con un partner che si potrà trasformare in un’arma.

Trailer e commenti di Boyfriend Dungeon

Colt Canyon

Colt Canyon è uno sparatutto in pixel art sviluppato da Retrific in cui il protagonista dovrà salvare il proprio compagno nel mezzo di sparatorie in un setting western. Il gioco uscirà il 16 giugno.

Trailer di Colt Canyon
XBOX ONE, PC E NINTENDO SWITCH

Baldur’s Gate 3

Nuovo trailer per Baldur’s Gate 3, terzo capitolo della serie sviluppato da Larian Studios già svelato durante la presentazione di Google Stadia, che a detta degli sviluppatori non potrebbe mai girare sulle attuali console. Inoltre, durante la presentazione al Guerrilla Collective, è stato rivelato che ad agosto 2020 inizierà l’early access, anche se, qualora la situazione sanitaria nel mondo dovesse tornare a peggiorare, questo verrebbe spostato.

Nuovo trailer di Baldur’s Gate 3
PS5, XBOX SERIES X, PC E GOOGLE STADIA

Doors of Insanity

Card game sviluppato da Oneshark, Door of Insanity è ambientato in mondo fantasy ed è caratterizzato da personaggi volutamente comici.

Trailer di Doors of Insanity
PS4, XBOX ONE, PC E NINTENDO SWITCH

Valheim

L’ultimo annuncio del Guerrilla Collective è Valheim, sviluppato da Iron Gate Studio, un survival con elementi fantastici in cui dovremo procacciarci il cibo e costruire un’abitazione per sopravvivere. Il gioco ricevrà presto una beta, anche se ancora non è stata rivelata alcuna data.

Trailer di Valheim

Si è concluso così il Guerrilla Collective, a cui sono seguiti il PC Game Show e il Future Game Show.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su FacebookTwitter e Twitch, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.

Se ti piace l'articolo di Davide Vitanza faglielo sapere con una donazione