Il nuovo Fable sarà sviluppato con il motore di Forza

Fable

Il ForzaTech è il motoro di gioco che fare funzionare il nuovo capitolo dell'attesissimo ritorno di Fable

Se ti piace l'articolo di Luca Pio faglielo sapere con una donazione

Nelle ultime ore, Turn 10 Studios (software-house con sede a Redmond, specializzata nella creazione di giochi di corse e facente parte della famiglia Xbox Game Studios) ha pubblicato un annuncio di lavoro molto interessante e che cita al suo interno l’amato Fable.

Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di qualcuno in grado di sviluppare nuovi strumenti e funzionalità per il ForzaTech, ovvero il motore grafico della serie Forza Motosport e Forza Horizon, in grado da supportare lo sviluppo di un gioco di ruolo open world molto famoso, o sia il già citato Fable.

Non vi nascondiamo che siamo felice di leggere tali parole, perché sono mesi che non riceviamo notizie su questo nuovo capitolo della serie, ma dal altro canto questo ci fa intendere come il suo rilascio sia ancora molto lontano, visto che stanno ancora lavorando nella creazioni di tool che gli permettano di sviluppare un GDR.

Fable

Ma nell’annuncio si fa riferimento non solo a Fable ma anche ad altri due giochi, che purtroppo non vengono nominati, tuttavia nel post viene detto che uno dei due e un franchise molto amato dagli utenti Xbox e visto che stiamo parlando del motore di Forza Motosport è probabile che sia quest’ultimo, ma allora chi è il terzo? Forse un nuovo capitolo della serie di Forza Horizon o una delle nuove IP Xbox, solo il tempo c’è lo dirà.

Vi ricordiamo che il catalogo del Xbox Game Pass si è da poco aggiornato, con nuovi arrivi e vecchi giochi che se ne vanno, vi lasciamo il link per scoprire da soli tutte le novità in merito. Inoltre, vi lasciamo anche il link all’annuncio di lavoro di Turn 10 Studios, chi sa se qualcuno di voi ha le qualifiche giuste all’impiego? Solo il tempo (credo) c’è lo dirà, in caso dovesse accadere, leakateci in esclusiva una chiappa di Theresa.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Sono un semplice millennials con la passione per i videogiochi, soprattutto quelli musicali (es. Stepmania). Tutto nasce nei primi duemila con la prima PlayStation, con cui giocavo numerose demo, poi con l'inizio delle elementari sono passato al computer e li i miei orizzonti videoludici si sono espansi.

 

Se ti piace l'articolo di Luca Pio faglielo sapere con una donazione