F1 22: annunciata data di uscita e non si chiama F1 2022

Share

Codemasters ed EA Sports hanno appena annunciato, con un teaser trailer, il nuovo F1 2022, che in realtà si chiamerà F1 22.

Le novità di F1 22

Il nuovo videogioco di Formula 1 ha tre parole chiave: La nuova era.
Difatti in F1 22, oltre a disporre delle nuove auto ibride, saranno presenti anche le Gare Sprint (F1 Sprint), introdotte in Formula 1 durante il corso della stagione 2021 e che rivedremo proprio questo sabato in occasione del Gran Premio Made in Italy e dell’Emilia Romagna ad Imola. Questa novità apporterà dei concreti cambiamenti all’interno dei weekend di gara anche all’interno del videogioco, soprattutto nelle sessioni online.
Oltre alle Gare Sprint, sarà presente anche il nuovo Gran Premio di Miami, dove i piloti vi correranno in data 8 maggio 2022.

Come preannunciato nell’articolo F1 2022: quando verrà annunciato, quando uscirà e cosa aspettarci – Speculazione, quest’anno sarà presente F1 Life, descritto come “un hub personalizzabile per sfoggiare la loro collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco”.

Una nuova Formula 1 anche in gioco

Non vediamo l’ora di accogliere i nostri giocatori nella nuova era della Formula 1. Stando al passo con i cambiamenti del mondo reale, abbiamo aggiornato la fisica per adattarla alle nuove regole aerodinamiche e rielaborato il modello degli pneumatici, rendendo l’esperienza di guida più fedele alla realtà. Con circuiti nuovi e aggiornati, Adaptive AI, F1 Life e opzioni di gioco ampliate, non c’è mai stato un momento migliore per i giocatori di prendere il loro posto e vivere la vita di un pilota di F1.

Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters

Il nuovo F1 22 vanta due nuove opzioni per le giornate di gara che andranno ad influenzare i giri di formazione, i momenti con la safety car e i pit stop.
Le due opzioni sono:

  • in Immersive i giocatori dovranno affrontare sfide di “rischio-ricompensa”, che potrebbero fare la differenza tra la conquista di un posto sul podio o l’uscita dalla classifica;
  • la Broadcast toglie la pressione, con una cinematica controllata e autentica che mantiene i giocatori vicini all’azione.
  • la chicca extra è per i giocatori PC, che potranno sfruttare i VR (Oculus Rift e HTC Vive) che gli permetterà di – e cito testualmente“sentire il dramma dall’interno dell’abitacolo”.

Le monoposto manovrate dall’Intelligenza Artificiale saranno caratterizzate dalla Adaptive AI, che permetterà ai nuovi, od occasionali, giocatori di mantenere un certo tasso di competitività durante tutto il corso delle gare che verranno disputate. Ritornano anche i menu accessibili e la gestione per aiutare i giocatori a raggiungere rapidamente l’azione senza la necessità di capire le complessità di questo sport. I rinnovati programmi di pratica offrono più varietà con nuovi sistemi di punteggio e visualizzazioni in pista, questo aiuterà i giocatori ad affrontare ogni curva alla perfezione prima di correre per tutti quei punti importanti per il campionato.

Leggi  Che sapore ha l'inclusività forzata? Di fallimento

Non mancheranno miglioramenti di varia natura alle modalità già esistenti, tra cui La mia squadra dove ora sarà possibile scegliere il budget iniziale in base a tre punti di ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner. Inoltre non mancheranno la modalità Carriera con la possibilità di essere giocata assieme ad un altro giocatore ed il multiplayer.
Saranno presenti anche gli aggiornamenti relative alle piste di Australia, Spagna e Abu Dhabi.

F1 22 ha una data d’uscita ufficiale:

Il piccolo trailer si è concluso indicando la data d’uscita è fissata in data 1 luglio 2022, per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Prime immagini e trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...