Abandoned e BLUE BOX Game Studios: è in atto una truffa ai loro danni

Share

Si torna a parlare di Abandoned e di BLUE BOX Game Studios, ma non direttamente di queste due “figure” che da quasi un anno – tra… bassi e molti bassi [ironia spicciola] – fanno un gran parlare di sé per ragioni ormai trite e ritrite tra le nostre live del Lunedì e gli articoli pubblicati – da noi ed altri.

Questa volta non sono qui a parlare di un qualche leak o rumor pubblicato a sproposito, od anche di un loro qualche errore od annuncio inerente ad una novità in arrivo, bensì di un caso che sta generando una certa ilarità nel web.

Attenzione: il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios è stato “violato”. Abbiamo ricevuto email da varie persone che hanno ricevuto [a loro volta] email inerenti al pre-ordine, per favore NON apritele e NON trasferite i fondi, non siamo noi.

Tweet del team

Per chi si fosse perso – e fatico anche solo ad immaginarlo – una parte della “storia”, lo studio è ritenuto essere fautore di “scam” – fondamentalmente, truffe – a causa di progetti iniziati ed, in alcune occasioni, messi in commercio sotto accesso anticipato per poi ritirarsi e chiudere tutto. Il più recente ad essere stato abbandonato, anche se la versione PC è passata di proprietà ad un altro studio, è The Haunting: Blood Water Cursela versione PlayStation è ancora a nome di BLUE BOX Game Studios.
Da qui l’ilarità del web: “I truffatori che vengono usati per truffare”.

Ora che siamo entrati nel 2022, siamo più vicini a quello che dovrà essere l’esordio ufficiale di questo enigmatico studio, non tanto per le voci delle figure che vi potrebbero essere dietro, ma per capire e, soprattutto, scoprire se Abandoned – la cui uscita è prevista proprio per questo anno – esiste realmente.

Leggi  Abandoned: se vi dicessi che il countdown di ieri fosse un falso?

In teoria, salvo imprevisti – ed il team in tal senso ci ha abituati… a scenari ricchi di “scuse” – proprio in questo periodo, nei primi mesi del 2022, dovrebbe arrivare il prologo giocabile. Questo prologo consiste nell’essere un “videogioco stand-alone” con tanto di supporto per i trofei di PlayStation 5, ma non ci è dato sapere se anch’esso uscirà per PC.

Abandoned – Announcement Teaser | PS5


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...