60 Seconds! passerà a Godot Engine

Share

Il mondo dello sviluppo indipendente si sta decisamente ribellando contro Unity Technologies, non solo lamentandosi della tassa sulle installazioni, ma anche investendo tempo e denaro su altri motori di gioco. Vi abbiamo già raccontato di quanti soldi ha investito Re-Logic su Godot Engine, tuttavia sta facendo lo stesso anche Robot Gentleman, ovvero la casa di sviluppo dietro 60 Seconds! e 60 Parsecs! .

C’è però una netta differenza fra queste due software house, perché la seconda ha sviluppato tutti i suoi titoli con Unity e ciò la mette in una posizione molto complicata, eppure ha comunque deciso di investire 1.500$ al mese nella Godot Foundation, di mettendo a disposizione i propri ingegneri e migrando tutti i videogiochi su questo ormai noto motore open source.

60 Seconds!

Il team ha dichiarato su Twitter che è stata una scelta impegnativa, ma che di fronte alla condotta di Unity era impossibile non prendere questa decisione. Inoltre, hanno voluto specificare che questa loro mossa potrebbe causare dei ritardi nei loro progetti, quindi prepariamoci tutti a degli annunci spiacevoli.

Comunque, ormai Unity si trova nella merda fino al collo e anche se dovesse fare marcia indietro le cose non ritornerebbero come prima, perché hanno devastato, schiaccato e polverizzato la fiducia dei propri clienti, perciò cosa fatta capo ha.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Leggi  Midnight Club 2: su Steam la versione pirata

You may also like...