Midnight Club 2: su Steam la versione pirata

Share

La pirateria è “il male dei videogiochi”, ma a quanto pare per società come Rockstar Games e Take-Two si dimostra essere un male col quale allearsi per riempire le proprie tasche: su Steam è presente la versione pirata di Midnight Club 2.

A scoprire l’arcano è Silent, utente di X (Twitter), che si è mosso per pura curiosità in seguito alla visione del video di Vadim M su YouTube, nel quale viene mostrato come la versione Steam di Manhunt abbia un sistema anti-pirateria che impedisce di proseguire nel gioco, cosa analoga con Max Payne 2.

Insomma, Rockstar Games perde il pelo ma non il vizio e a quanto pare sembra fare un certo affidamento nei confronti della pirateria, grazie alla quale i suoi videogiochi stanno venendo conservati e commercializzati, scongiurando il pericolo dell’irreperibilità. A tal proposito, vi rimando al nostro vecchio articolo “Quella grigia pirateria videoludica, che sfocia nel abandonware”.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Leggi  GTA Online e Red Dead Online, annunciati nuovi aggiornamenti in estate e nel corso del 2020

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...