Xbox e Stranger Things, qualcosa bolle in pentola – Speculazione

Share

L’arrivo della quarta stagione di Stranger Things e gli account Instagram e Twitter di Xbox pubblicano post al quanto enigmatici a soli quattro giorni dall’nuova stagione della serie ed a poco più di due settimane dall’evento di Xbox & Bethesda Showcase, lasciano ampio spazio all’immaginazione.

Qualche passo indietro.

Netflix ha da “poco” iniziato la campagna pubblicitaria della quarta stagione di una delle sue serie di punta, tra trailer, primi minuti del primo episodio e notizie dove si menziona la lunga durata dell’ultimo episodio – ben due ore circa.
A questo, aggiungiamo il recente post di Xbox dove in una piccola clip viene raffigurato l’ormai famoso Demonegorgone, presente nella serie, con al termine il logo Xbox. In realtà, è presente anche una storia Instagram dove oltre al demone è presente anche la scritta “Coming Soon” sottosopra.

Speculando!

Purtroppo non ci è dato sapere altro di concreto, per proviamo a valutare alcune ipotesi.

Sull’onda delle collaborazioni con Disney+, Crunchyroll e Paramount+, potrebbe trattarsi semplicemente di una collaborazione Xbox – Netflix per offrire agli abbonati Game Pass Ultimate un mese del servizio streaming, in concomitanza con l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, così da compensare – in qualche modo – il drastico calo di abbonati. Altrimenti, rimanendo in tema collaborazioni, potrebbero essere annunciati una console e pad a tema.

Speculazione assurda! Stranger Things gioca molto sul “mondo sottosopra”, una dimensione alternativa dalla quale proviene il Demonegorgone. “Dimensione alternativa” all’utenza Xbox potrebbe ricordare un videogioco in particolare: The Medium. Quindi perché non stringere una nuova collaborazione con Bloober Team, studio attualmente impegnato in più progetti non ancora annunciati, che ha già gettato delle basi in merito col suo ultimo progetto? Di certo è una teoria con delle fondamenta estremamente fragili, ma tant’è.

Leggi  Il Call of Duty cancellato di NeverSoft, dal titolo NX1

Ultima teoria che può balzare alla mente, l’arrivo di ST 3: The Game e ST: 1984 in arrivo nel Game Pass in concomitanza con l’uscita della quarta stagione su Netflix.

Qualcosa bolle in pentola, il 27 maggio sarà disponibile la nuova stagione e, forse, verremo a capo di questo “mistero”. Ovviamente teniamo le aspettative basse, vi ricordo che siamo nel campo della mera speculazione e siamo curiosissimi di sapere la vostra!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE SPECULAZIONI

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...