World of Demons, PlatinumGames, non sarà più disponibile

Share

Tra pochi giorni PlatinumGames ritirerà World of Demons dal servizio di Apple Arcade, rendendolo di fatto non più disponibile.

World of Demons è un hack ‘n’ slash vecchio stampo che ricorda per la sua estetica il leggendario Okami rilasciato a suo tempo su PlayStation 2 e, successivamente, grazie a un’edizione in HD su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (in realtà, grazie a un porting, arrivò anche per Nintendo Wii). Oltre all’estetica, ci sono altri elementi che rimandano alla mente Okami, come il design generale dei personaggi e degli Yokai, ma anche alcuni aspetti riguardanti il semplice gameplay, come gli scontri che vengono relegati ad aree chiuse e la sconfitta dei nemici consente di “risanare i luoghi”.
Originariamente, sarebbe dovuto arrivare anche sui device Android, ma così non è stato. Ciò comporta un enorme problema dal momento che dal 1° Febbraio 2024 non sarà più disponibile al download e di conseguenza sparirà completamente.

Per quanto la pirateria rimane uno dei temi più scottanti per l’industria, se World of Demons fosse uscito su Android come previsto originariamente, i giocatori avrebbero potuto avere la possibilità di provarlo mediante il download del APK. Invece, così sarà possibile vederne solo degli stralci di gameplay su YouTube. Vi rimando ad un mio articolo: Quella grigia pirateria videoludica, che sfocia nel abandonware.

Se foste interessati a provarlo, avete ancora del tempo a disposizione, dato che dal 18 Gennaio 2024 non sarà disponibile al download.

World of Demons è diretto da Ryoya Sakabe (game designer di Astral Chain, Bayonetta 2 e Bayonetta 3), con lui ritroviamo anche Takanori Satou (game designer in Metal Gear Rising: Revengeance e The Wonderful 101).

Leggi  The First Berserker: Khazan, nuovo "souls like" dai TGA

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...