Wild Hearts, data di uscita e primo trailer – Trailer presentazione

Share

È stato svelato il nome del nuovo videogioco annunciato qualche settimana fa sotto l’etichetta EA Originals, di Electronic Arts, e sviluppato da Omega Force, studio interno di Koei Tecmo: Wild Hearts, un nuovo videogioco incentrato sulla caccia in pieno stile Monster Hunter.

Il trailer di presentazione contiene sequenze di gioco atte a mostrare il mondo ed il suo stile fantasy che ricalca il periodo giapponese feudale, alcune creature ed armi, senza però scendere nei particolari, sebbene per il gameplay non dovremo aspettare poi molto: il 5 ottobre è la data da segnare sul calendario per saperne di più. In oltre, non solo il videogioco fa il filo a Monster Hunter, ma anche il modo di annunciarlo non è poi tanto dissimile dalle recenti strategie Capcom, difatti oltre ad aver pubblicato questo trailer, oltre ad aver annunciato una data per dare una prima occhiata al suo gameplay, Electronic Arts ed Omega Force confermano che la data d’uscita è fissata ad un non tanto lontano 17 febbraio 2023, per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam, Origin ed Epic Games Store.

Da Electronic Arts apprendiamo che Wild Hearts potrà essere giocato sia da soli che in compagnia di altri due giocatori in co-op con tanto di supporto al crossplay su tutte le piattaforme, e si svolge ad Azuma, un paesaggio chiaramente ispirato al Giappone feudale dove si dovranno affrontare i Kemono, “animali che spaziano dagli scoiattoli immersi nelle piante al grande cinghiale Kingtusk”.

Wild Hearts sarà caratterizzato da alcune voci fuori campo, localizzate anche in italiano, oltre che giapponese, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Leggi  Godot Engine: altre due aziende finanziano il progetto

Due parole da parte di Koei Tecmo ed Electronic Arts riguardanti Wild Hearts

Wild Hearts apre ai giocatori un mondo fantasy vibrante, tanto indomito quanto bello. Con WILD HEARTS, non solo volevamo mostrare l’evoluzione, l’infusione e la minaccia reale causata dai Kemono, ma volevamo anche creare un gioco in cui creazione fosse al centro dell’esperienza, ridefinendo ciò che può essere possibile in un gioco di caccia agli animali. Abbiamo posto grande attenzione nel progettare i nostri Karakuri per adattarli ai combattimenti e non vediamo l’ora che i giocatori usino questi potenti meccanismi per combattere animali giganti e attraversare il mondo.

Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di Koei Tecmo Games CO, LTD.

EA Originals è un marchio per chi ha il coraggio di esplorare. È una casa per gli studi partner, come Omega Force, che forgiano nuovi modi di giocare partendo da visioni creative audaci, e per i giocatori che amano scoprire storie non raccontate e mondi inediti. Siamo entusiasti di far seguire al meraviglioso e acclamato It Takes Two, di Hazelight Studios, le meccaniche ingegnose, le gigantesche bestie immerse nella natura e le epiche battaglie di Wild Hearts, la prima esperienza di caccia per una nuova generazione.

Stuart Lang, Vicepresidente del marchio globale di Electronic Arts.

Se vuoi avere più informazioni, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...