Vicarious Vision si fonde con Blizzard

Share

Se vi ricordate, nel gennaio del 2021, Activision Blizzard aveva annunciato che avrebbe spostato gli sforzi di Vicarious Vision verso i giochi di Blizzard Entertainment, tramite una fusione delle due società.

Il tempo è ormai giunto e nonostante l’acquisizione di tutto il gruppo Activision Blizzard da parte di Microsoft, l’operazione è stata portata a termine dando vita a Blizzard Albany.

Ora Vicarious Vision aiuterà Blizzard nelle sviluppo di Diablo IV e di chi sa quale altro videogioco, ma i loro studi rimarranno ad Albany, New York e la conferma ci arriva da un tweet della stessa software house.

A noi di Q-Gin non può non scendere una lacrimuccia, dopo tutto, si tratta di un studio talentuoso che ha saputo trattare con i guanti alcuni dei franchise più importanti, come Crash Bandicoot o Tony Hawk’s, riuscendo a creare conversioni per console portatili di tutto rispetto.

Inoltre, Vicarious Vision è ricordata per alcuni titoli originali molto ambiziosi, come Terminus: uno dei primi videogiochi commerciali sviluppati interamente per il sistema operativo GNU/Linux.

Ci rattrista non poco pensare che adesso non si occuperà più di queste cose, ma sarà solo un’estensione di Blizzard Entertainment. Auguriamo comunque un buon lavoro alla ormai Blizzard Albany.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Leggi  Annunciato lo Xbox Game Pass Fest

You may also like...