Vesper

Vesper: Platfom all’italiana

Vesper: Il puzzle/platform di produzione nostrana.

Vesper

Quanti di voi si ricordano di Limbo, sviluppato dai Playdead (autori, tra l’altro, anche del famoso Inside che tanto come Limbo, ha riempito YouTube, e non solo, di spiegazioni e teorie sulla “trama” n.d.r.), o Oddworld Abe’ Odyssee, di Oddworld Inhabitants (a lavoro su una sorta di reboot della saga con Oddworld Soulstorm)?

Ebbene sembrerebbe che entrambi i giochi siano stati fonte d’inspirazione per molte giovani software house, e caso vuole che questa volta sia una casa di sviluppo nostrana ad essersi cimentata nello stesso genere: la Cordens Interactive con il loro primo lavoro Vesper.

Direttamente dalla pagina Steam vi riporto la storia che vivremo all’interno del gioco:

Vesper è un’avventura ispirata ai classici platform atmosferici degli anni ‘90, con una forte enfasi sulla furtività e sui puzzle ambientali. Seven è un piccolo androide perso in un mondo abbandonato, reso pericoloso dalle vestigie di un’antica civiltà. Inizialmente senza poteri, o abilità per sconfiggere i suoi inseguitori, Seven entra in possesso della Drive Gun, un’antica arma capace di assorbire la luce, controllare le menti e capovolgere le sorti dello scontro.

Nel gioco ci saranno diverse sezioni platform da superare e grazie alla Drive Gun potremo superarle controllando i nemici.

Vesper: Platfom all'italiana 1
Vesper

Il controllo dei nemici non può non far tornare alla mente il buon e vecchio Oddworld!

La Drive Gun potrà essere utilizzata anche per assorbire fonti di luce e creare zone d’ombra che ci permetteranno di superare i nemici silenziosamente.

Vesper: Platfom all'italiana 2

L’uscita di Vesper è fissata ad un generico 2021 e sembra avere le giuste premesse per essere un titolo interessante da tenere sott’occhio. Nel frattempo, se ne siete incuriositi, potrete provare la demo!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE