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Vesper: Il puzzle/platform di produzione nostrana.

Vesper

Quanti di voi si ricordano di Limbo, sviluppato dai Playdead (autori, tra l’altro, anche del famoso Inside che tanto come Limbo, ha riempito YouTube, e non solo, di spiegazioni e teorie sulla “trama” n.d.r.), o Oddworld Abe’ Odyssee, di Oddworld Inhabitants (a lavoro su una sorta di reboot della saga con Oddworld Soulstorm)?

Ebbene sembrerebbe che entrambi i giochi siano stati fonte d’inspirazione per molte giovani software house, e caso vuole che questa volta sia una casa di sviluppo nostrana ad essersi cimentata nello stesso genere: la Cordens Interactive con il loro primo lavoro Vesper.

Direttamente dalla pagina Steam vi riporto la storia che vivremo all’interno del gioco:

Vesper è un’avventura ispirata ai classici platform atmosferici degli anni ‘90, con una forte enfasi sulla furtività e sui puzzle ambientali. Seven è un piccolo androide perso in un mondo abbandonato, reso pericoloso dalle vestigie di un’antica civiltà. Inizialmente senza poteri, o abilità per sconfiggere i suoi inseguitori, Seven entra in possesso della Drive Gun, un’antica arma capace di assorbire la luce, controllare le menti e capovolgere le sorti dello scontro.

Nel gioco ci saranno diverse sezioni platform da superare e grazie alla Drive Gun potremo superarle controllando i nemici.

Il controllo dei nemici non può non far tornare alla mente il buon e vecchio Oddworld!

Vesper

La Drive Gun potrà essere utilizzata anche per assorbire fonti di luce e creare zone d’ombra che ci permetteranno di superare i nemici silenziosamente.

L’uscita di Vesper è fissata ad un generico 2021 e sembra avere le giuste premesse per essere un titolo interessante da tenere sott’occhio. Nel frattempo, se ne siete incuriositi, potrete provare la demo!

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