F1 22: come si attiva l’IA Adattiva e come funziona

Share

Tra le feature del nuovo F1 22 ce n’è una che sta facendo parlare di sé maggiormente, perché non compresa, questa è l’IA Adattiva. Sono diversi i giocatori che, dopo aver acquistato il nuovo Formula 1 di Codemasters, si sono chiesti dove attivare questa funzione che potesse rendere più divertenti le loro gare, andando in contro ad una possibile delusione.

Come funziona l’IA Adattiva?

In fase promozionale si è parlato di come il team dietro ad F1 22 avesse creato questa IA Adattiva in modo che l’IA si adattasse alle performance del giocatore, che esso fosse poco abile o meno. Ciò che però a molti non è stato chiaro, è banalmente il target di riferimento, perché non stiamo parlando di un’opzione indicata a quell’utenza che si diletta in campionati contro una IA a 110 (difficoltà massima). Infatti quest’opzione è indicata esclusivamente ai nuovi videogiocatori ed a quelli che vogliono dedicare delle sessioni di gioco senza troppi pensieri, senza rinunciare a qualche sorpasso e controsorpasso, però tenete a mente che la difficoltà in sé è tarata estremamente bassa.

Kinguin.net - Get A 8% Discount With JUNE8

Come si attiva l’IA Adattiva?

A maggior ragione, c’è un solo modo per attivarla. Innanzitutto si deve cambiare lo Stile di guida in Basilare, questo porterà inevitabilmente all’attivazione di vari aiuti che non possono essere disattivati, e successivamente, prima di dare il via ad una gara in Grand Prix o di una gara all’interno della Carriera, si deve andare su Impostazioni simulazione, lì sarà possibile scegliere se attivarla e se impostarla su Dilettante o Principiante.

  • F1 22 Aiuti
  • F1 22 Aiuti
  • F1 22 Aiuti

Insomma, a questo punto dovrebbe essere palese. Se siete dei giocatori che non utilizzano gli aiuti, quest’opzione per voi è completamente inutile, anche se certamente potreste dargli un’occhiata. Discorso completamente differente per quei giocatori sopracitati.

Leggi  Cloud Imperium Games riceve $17,25 milioni

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Per ulteriori notizie!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...