Unmetal parodia di Metal Gear per NES, disponibile

unmetal metal gear nes

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

C’è un po’ di Metal Gear per NES, Hot Shots, un po’ di Full Metal Jacket, Rambo: UnMetal prende il meglio dei B-Movie di guerra e lo miscela in un videogioco che imita Metal Gear per Nes, in meccaniche di gioco.

Il titolo è sviluppato dal grandioso team Spagnolo Epic_fran, famoso per i suoi metroidvania Ghost 1.0 e Unepic, dai quali attendiamo ormai annunciato anni fa Afraid Project.

Il titolo si discosta molto dal loro genere che li ha resi celebri ovvero i metroidvania.

Infatti UnMetal è un’avventura d’azione stealth in 2D, omaggio ai classici del genere, condita di humor e satira.

Trama di Unmetal

Vesti i panni di Jesse Fox che, arrestato ingiustamente, si ritrova imprigionato in una base militare segreta. Il suo scopo è scappare sfruttando il suo ingegno, la sua abilità nell’improvvisate, un arsenale di potenti esplosivi, gadget alla MacGuyver e accampando un’elaborata spiegazione su come siano andate le cose. In caso non bastasse, dovrà far affidamento sui suoi pugni.

  • Sventa un complotto mentre tenti di fuggire da una base nemica dove sei stato imprigionato ingiustamente.
  • Meccaniche di gioco moderne rendono omaggio ai classici del genere.
  • Ottieni esperienza e abilità usando le tue capacità stealth contro i nemici.
  • Inganna, adattati e fai di tutto per fuggire… anche fingerti un gatto.
  • Vivi la tensione di un interrogatorio e spiega i minimi dettagli della tua fuga a un ufficiale che vagliare ogni tua parola da inserire in un intricato rapporto.
  • Cogli tutti i riferimenti satirici, alla cultura videoludica e cinematografica. Un misto di commedia e emozioni che ti conquisterà.
  • Raccogli un arsenale composto di armi tra le più classiche, roba del tipo che fa “bang bang”, una cosa o due di quelle che fanno “BOOM!” e alcune che fanno “BOING!” nonché una cosa che fa decisamente “SCRATCH”.
  • Senti anche tu odore di cloroformio?
Leggi Anche:   Xbox Game Pass: i primi titoli di Giugno 2021 e due interessanti annunci!
unmetal

Data di uscita di Unmetal

Unmetal titolo di unepic_fran è disponibile da oggi 29 Novembre 2021.

Il titolo sarà disponibile per praticamente tutte le piattaforme in commercio ovvero PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.