The Duskbloods Hidetaka Miyazaki ci Spiega Il Gameplay in anteprima della nuova opera From Software
// Zell
AUTORE
Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Zell.
// NESSUN_LINK_SOCIAL
// TUTTI_GLI_ARTICOLI
// Q-GIN
image-17-1
// SCHEDA_GIOCO
The Duskbloods Hidetaka Miyazaki ci Spiega Il Gameplay in anteprima della nuova opera From Software
Hidetaka Miyazaki ha rilasciato un’intervista su “The Duskbloods”, rivelando numerosi dettagli sul gioco.
Ecco una sintesi delle informazioni emerse dall’intervista rilasciata sul blog nintendo:
- Origine del progetto: Il gioco nasce da un’idea di Miyazaki di realizzare un titolo completamente multiplayer. Inizialmente concepito come un progetto minore per la prima Nintendo Switch, lo sviluppo si è espanso e il titolo è stato adattato per Switch 2.
- Multiplayer obbligatorio: Non esiste una modalità single-player. I giocatori dovranno affrontare sia i nemici del mondo di gioco che altri giocatori in un contesto PvPvE.
- Nessun impatto sui titoli tradizionali: Miyazaki ha chiarito che questo progetto non influenzerà lo sviluppo dei classici giochi single-player di FromSoftware, che continueranno ad essere prodotti.
- Ambientazione: Il gioco si svolge in mappe diverse con stili variegati, tra cui una gotica vittoriana e una moderna con treni e strutture industriali. I giocatori impersonano i “Bloodsworn”, guerrieri in lotta per il “First Blood”.
- I personaggi: Tutti i protagonisti sono vampiri, ma reinterpretati in modo originale rispetto agli stereotipi classici.
- Abilità sovrumane: Grazie a un sangue speciale, i personaggi hanno capacità come super salti, doppio salto, velocità aumentata e possono equipaggiarsi con armi e armature tradizionali.
- Scelta e personalizzazione: Saranno disponibili oltre 12 personaggi, tutti personalizzabili in equipaggiamento e abilità.
- Hub centrale: I giocatori potranno interagire con NPC, potenziare l’equipaggiamento e avviare le missioni. Le partite supportano fino a 8 giocatori e l’ultimo sopravvissuto vince. È possibile che boss controllati dalla CPU compaiano nel mezzo degli scontri.
- Punti vittoria: Ottenibili non solo attraverso il combattimento diretto, ma anche tramite meccaniche ancora non specificate. Ogni personaggio potrà evocare un alleato esclusivo per aiutarlo in battaglia.
- Eventi dinamici: Durante le partite potranno verificarsi eventi imprevisti, come l’apparizione di nemici speciali o obiettivi bonus con ricompense aggiuntive (ad esempio, la luna gigante vista nel trailer).
- Narrativa frammentata: La storia sarà raccontata in modo indiretto attraverso elementi di personalizzazione dei personaggi, consentendo ai giocatori di scoprire il lore esplorando e sperimentando.
- Sistema di ruoli: Ogni personaggio avrà obiettivi specifici che, se completati, garantiranno punti extra oltre alle normali ricompense di fine partita. Un sistema simile ai giochi da tavolo.
- Il ratto misterioso: Nell’hub centrale sarà presente un ratto alato con un ruolo simile alla Guardiana del Fuoco di Dark Souls, fornendo dettagli e assistenza ai giocatori.
- Parole finali di Miyazaki: “Oltre a creare un titolo PvPvE, con The Duskbloods abbiamo cercato di introdurre molte idee nuove e interessanti: dalle azioni sovrumane dei giocatori al combattimento libero, dal gameplay dinamico e drammatico all’estetica dei Bloodsworn, fino alla profonda personalizzazione del personaggio e alla narrazione frammentaria. Credo che ci sia molto da apprezzare in questo titolo e spero sinceramente che i giocatori non vedano l’ora di provarlo.”

Il gioco // promette_un’esperienza_inedita_per_FromSoftware, pur mantenendo alcuni tratti distintivi dello studio. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e di una data di uscita ufficiale!
Almeno finalmente sappiamo quale è// il_videogioco_ispirato_da_Escape_From_Tarkov che ci era stato raccontato 2 anni fa, secondo voi farà breccia sui fan di vecchia data di From Software e soprattutto tra i fan nintendo ?
fonte: // nintendo