The Coalition al lavoro su una nuova IP FPS basata su Unreal 5

The Coalition Unreal 5 Alpha Point

The Coalition Nuova IP basata su Unreal 5 in Arrivo

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

The Coalition, l’Xbox Games Studio noto per lo sviluppo dei moderni titoli di Gears of War, sembra essere al lavoro su una nuova IP basata su Unreal 5, come suggeriva il profilo linkedin di uno dei suoi dipendenti.

Il profilo LinkedIn di uno dei level designer di The Coalition sembra rivelare che la società ha lavorato a una “nuova IP” non annunciata negli ultimi sei mesi.

La pagina è stata successivamente modificata e l’elenco rimosso, dal sito. La pagina LinkedIn è stata inizialmente individuata da Klobrille, che ha una buona esperienza nel raccogliere informazioni sullo sviluppo di giochi e pubblicarle su Twitter.

The Coalition Nuova IP FPS Multiplayer ?

Il Ragazzo ha già lavorato come risorsa esterna al multiplayer di Halo Infinite nel 2019, sempre nel ruolo di level designer.

Quindi se dovessimo azzardare una speculazione, immaginiamo che il nuovo titolo di The Coalition “sarà un FPS con multiplayer online”.

Pedro Camacho Halo Infinite The Coalition Multyplayer.

Sappiamo già che The Coalition sta lavorando a “nuovi progetti” basati su Unreal 5, potrebbe essere la nuova ip in sviluppo.

Da quando la società è stata cambiata da Black Tusk Studios al suo nuovo nome nel 2015, The Coalition ha lavorato solo su titoli relativi a Gears, quindi sarà interessante vedere dove si dirigerà la società, nella creazione di un nuovo videogioco non facente parte del Franchise di Geors of War.

In un post sul blog pubblicato a maggio, lo sviluppatore di Microsoft ha annunciato che sta “spostando le [sue] risorse verso uno sviluppo di nuova generazione utilizzando Unreal Engine 5” e che non sta solo realizzando un sequel diretto di Gears 5, ma “sviluppando su Unreal 5 per molteplici nuovi progetti nei prossimi anni”.

The Coalition Unreal 5 Tech Demo

Purtroppo non si è ancora visto molto di ciò che Unreal Engine 5 può offrire, da parte di The Coalition per ora abbiamo solo il seguente screen.

Né Microsoft né The Coalition hanno annunciato formalmente nuovi progetti al momento della stesura, della news quindi restiamo in attesa di novità.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.