Tell Me Why gratis, per il “Pride Month 2021”

Tell Me Why

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Xbox Game Studios e Dontnod hanno deciso di regalare Tell Me Why per celebrare il Pride Month 2021, la notizia è stata diffusa tramite il sito web ufficiale del gioco ed anche tramite i canali social.

Dal comunicato di Tell Me Why

Giugno è il mese del Pride. Le comunità LGBTQIA+ celebrano chi sono.
Quest’anno il Pride arriva in un periodo di intensificazione del bigottismo e di una legislazione dannosa nei confronti delle persone trans, non binarie e di generi “non conformi” in alcune parti del mondo.

Tell Me Why è stato apprezzato da una varia fascia d’utenza, partendo dalle persone trans e queer che hanno trovato “comprensione e speranza”, fino ai messaggi ricevuti dai giocatori di tutto il mondo influenzati ed incoraggiati dalle azioni di Tyler e Alyson.

L’intento è quello di far arrivare il gioco a più persone, nella speranza di spronarle a spendere il proprio denaro in acquisti che possano influenzare le comunità LGBTQIA+, ad esempio tramite l’acquisto di un videogioco inerente all’argomento come i consigliati Ikenfell e If Found… (basta anche inserirli nella propria “Lista dei desideri” per dargli una maggiore visibilità), oppure devolvere una qualsiasi cifra presso un’ente.


Il gioco lo potrete riscattare sia da Steam che dal Microsoft Store (Windows 10 e Xbox) fino al 30 Giugno!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.