Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, tutti gli annunci 1

Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, tutti gli annunci

Dopo i numerosi rumor degli ultimi mesi, Nintendo ha finalmentte mostrato un direct a tema Super Mario Bros. per celebrare i 35 anni della serie, nel quale sono stati annunciati diversi giochi e prodotti.

Game & Watch: Super Mario Bros.

Il primo annuncio è un porting in versione Game & Watch dell’originale Super Mario Bros. uscito su NES nel lontano 1985. La console riprende i modelli originali, ma presenta un D-pad migliorato che renderà più comodo giocare, inoltre funzionerà anche da orologio e, all’interno del gioco, saranno presenti 35 piccoli dettagli da scoprire in onore del 35° anniversario. Oltre al gioco base, sarà disponibile anche Super Mario Bros.: The Lost Levels e Ball, uno dei minigiochi che però avrà come protagonista Mario. Game & Watch: Super Mario Bros. sarà disponibile a partire dal 13 novembre.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Porting dalla versione WII U, Super Mario 3D World uscirà anche per Nintendo Switch in versione migliorata con coop locale e online e tantissimi livelli; insieme a esso sarà inoltre disponibile anche Bowser’s Fury, di cui ancora non sappiamo nulla, ma maggiori dettagli verranno rilasciati in seguito. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury uscirà il 12 febbraio 2021, e lo stesso giorno saranno resi disponibili i nuovi amiibo di Mario Gatto e Peach Gatto, in una confezione che li include entrambi.

Super Mario Bros. 35

Riprendendo la formula vincente usata con Tetris 99, Super Mario Bros. 35 vedrà scontrarsi online 35 giocatori che dovranno completare i livelli del primo capitolo ostacolandosi fra di loro. Alla fine, il giocatore che resisterà e rimarrà in gioco senza morire, sarà il vincitore della partita. Super Mario Bros. 35 sarà disponibile a partire dall’1 ottobre in esclusiva per gli iscritti a Nintendo Switch Online, quindi solo in versione digitale, e solo per un periodo limitato: sarà infatti giocabile fino al 31 marzo 2021.

Mario Kart Live: Home Circuit

Attraverso una collaborazione tra Nintendo e Velan Studios, i giocatori potranno usare la propria console per muovere dei kart telecomandati che reagiranno in maniera diversa in base a cosa succede nel gioco. Utilizzando delle porte per tracciare i circuiti, si potranno giocare quindi delle vere e proprie corse nella vita reale con la possibilità di giocare in multiplayer locale fino a 4 giocatori. Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile dal 16 ottobre in due versioni, una dedicata a Mario e una a Luigi.

Eventi e prodotti a tema

A partire da oggi sino alla fine di marzo 2021, verranno rilasciati numerosi eventi a tema Super Mario nei principali giochi di casa Nintendo:

  • Mario Kart Tour: dalle 08:00 del 9 settembre fino alle 08:00 del 23 settembre si terrà il Tour Super Mario Kart, nel quale saranno giocabili Mario e Donkey Kong Jr. provenienti dall’originale per SNES del 1992;
  • My Nintendo Store: saranno venduti oggetti storici di Super Mario e articoli ispirati al 35° anniversario;
  • Super Mario Maker 2: a novembre sarà possibile partecipare a una Corsa Ninji dedicata al 35° anniversario della serie;
  • Super Smash Bros. Ultimate: a novembre e dicembre si svolgerà un torneo online con i personaggi, gli scenari e gli oggetti di Super Mario;
  • Splatoon 2: a gennaio 2021 si terrà un festival a tema, durante il quale saranno acquistabili sul My Nintendo Store dei portachiavi e delle magliette esclusive;
  • Animal Crossing: New Horizons: a marzo 2021 saranno disponibili dei mobili a tema;
  • Monopoly: grazie alla collaborazione con Hasbro Gaming, è adesso disponibile Monopoly Super Mario Celebration;
  • Lego: disponibile esclusivamente presso i negozi ufficiali si troverà il set Lego Nintendo Entertainment System, mentre presso i rivenditori di tutto il mondo saranno acquistabili vari set a tema, incluso Avventure di Mario – Starter Pack;
  • Kinder: disponibili i prodotti Kinder Joy a tema.
Super Mario Bros.

Super Mario All-Stars

Classico uscito originariamente per SNES, che include i primi tre capitoli e The Lost Levels, si unirà al catalogo dei titoli NES per Nintendo Switch Online in veste migliorata a partire da oggi stesso.

Super Mario Bros.

Super Mario 3D All-Stars

Raccolta ottimizzata per la versione Switch di tre giochi in 3D della serie: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. All’interno della raccolta è presente un lettore musicale col quale si potranno ascoltare tutte le musiche provenienti da questi tre titoli, e saranno ascoltabili in qualsiasi momento, anche quando lo schermo della console è spento. Super Mario 3D All-Stars uscirà il 18 settembre in esclusiva per Nintendo Switch, e sia la versione fisica che quella digitale saranno disponibili per un tempo limitato, entro fine marzo 2021; a partire da oggi inoltre sono disponibili i preordini.


Dopo 9 mesi di silenzio, Nintendo finalmente svela i suoi piani per celebrare l’anniversario della sua serie più famosa, e forse la più famosa di tutti i tempi, con tantissimi eventi e anche con qualche gioco che arriva sulla Switch. Erano mesi che giravano rumor circa una collezione dei titoli 3D, e alla fine si sono rivelati veritieri, seppur l’annuncio sia arrivato molto in ritardo rispetto a quando avevano iniziato a circolare.

Nintendo sa come coccolare i propri giocatori, e questa collezione, insieme agli altri annunci, faranno avvicinare ulteriori persone alla serie e faranno conoscere alcuni titoli che molti si erano persi, 3D World di Wii U e Sunshine del GameCube su tutti.

Super Mario Bros.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE