Subverse sbarca sulla piattaforma GOG di CD Projekt Red

Subverse

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Attualmente disponibile su Steam in accesso anticipato, Subverse è un progetto ambizioso di Studio FOW. Questo nome potrebbe suonar familiare ad alcuni di voi per dei cortometraggi hentai — o pornografici, se preferite — in CGI “ispirati” ad alcuni videogiochi come Bioshock, Tomb Raider od anche Nier Automata.

Ebbene, dopo aver macinato esperienza in tal senso, lo studio si è buttato su un progetto tutto suo: creare un videogioco che proponesse dei filmati con la medesima qualità — almeno in teoria. Da qui, nasce Subverse, un titolo sci-fi, che incarna due generi ludici: lo strategico a turni tattico alla X-COM e lo shoot ‘em up, ovviamente in una forma un po’ meno “concentrata” adatto praticamente ad un pubblico estremamente ampio.

A circa 7 mesi dal suo arrivo su Steam e dopo non poche polemiche per alcune condizioni in cui versa lo stato del gioco, dalla scarsa presenza di contenuti che li ha resi celebri — con successiva promessa da parte del team, di ampliarli con futuri aggiornamenti — ed una qualità del gameplay complessivamente altalenante, senza considerare le polemiche inerenti ai fondi ricevuti nella campagna Kickstarter — leggendo le varie recensioni, sembra che lo studio blocchi chi faccia domande, ma prendete ciò con le pinze —, in questi giorni è sbarcato su GOG ad un costo di 24,99€.

Subverse – Elaisha Release Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.