Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: espansione o gioco a sé?

Marvel's Spider-Man Miles Morales wallpaper sony playstation 5

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Tra un Gran Turismo 7 ed un Horizon Zero Dawn 2: Forbidden West, all’evento Sony per i titoli che vedremo su PlayStation 5, ha fatto capolino l’enigmatico Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Perché Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarebbe enigmatico?

Attenzione, in questo paragrafo vi è un singolo spoiler che riguarda proprio le fasi finali di Marvel’s Spider-Man e dei suoi dlc!


Il trailer d’annuncio ha lasciato molti fan del Marvel’s Spider-Man uscito nel 2018 a bocca aperta, soprattutto a causa del finale del finale del 3° dlc che va a completare la trilogia denominata La città che non dorme mai dove si è visto un Miles Morales venire a conoscenza delle proprie (nuove) capacità.


Proprio a causa di ciò, la presenza di Miles Morales come Spider-Man ha creato un’onda di entusiasmo tra la fanbase. Però… Se andiamo a considerare che nel 2018 è stato rilasciato Marvel’s Spider-Man ciò vorrebbe significare che per questo titolo hanno impiegato esclusivamente 2 anni., insufficienti per creare un videogioco veramente nuovo, salvo una sorta di “riciclo di asset” alla Resident Evil 3 Remake (per farvi un esempio). Oppure, ipotesi più accreditata, questo Marvel’s Spider-Man Miles Morales non è altro che un’espansione standalone, in pieno stile Uncharted: L’eredità perduta.

La risposta (non chiara) di Insomniac

A causa del trambusto generato anche da Jason Schreier, il primo giornalista di spicco a far girare la voce della possibile espansione standalone, è finalmente intervenuto il team che però non ha dato una risposta chiara:

Quel “standalone game” vuol dire tutto e niente, dal momento che anche il citato Uncharted: L’eredità perduta è considerato allo stesso modo, utilizzando perfino le medesime parole:

Marvel's Spider-Man: Miles Morales: espansione o gioco a sé? 1
Direttamente dalla pagina del PlayStation Network

Per avere ulteriori informazioni, non ci resta che attendere.


Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà disponibile questo inverno su PlayStation 5.

Marvel’s Spider-Man è disponibile su PlayStation 4, anche in versione Game of the Year contenente tutti i dlc.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

1 commento

I commenti sono chiusi.