Sony annuncia PlayStation Studios, ma c’è un problema

PlayStation Studios Xbox Game Studios Marvel Studios

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Sony ha recentemente annunciato la creazione dei PlayStation Studios, una sorta di nuovo brand che racchiude tutte quelle esclusive che, da oggi in poi, verranno pubblicate sulle console PlayStation.

L’annuncio è avvenuto su YouTube:

Playstation Studios Opening


Il “Ma…” è un po’ dovuto

Nel 2002 Microsoft fondò Microsoft Game Studios, per racchiudere le proprie produzioni come Age of Empires, rinominata successivamente in Microsoft Studios. Lo scorso anno, la divisione venne nuovamente rinominata in Xbox Game Studios, con tanto di nuova opening.

È abbastanza palese da dove Sony abbia preso “ispirazione” sia per la politica che per l’intro, ma non è proprio finita qui. I Marvel Studios, hanno introdotto delle intro simili (molto simili!) nelle proprie produzioni da diverso tempo.


Una piccola considerazione

Sbadataggine? Carenza di fantasia? Prendere ispirazione da un’azienda esterna potrebbe anche andar bene, ma prenderla dalla concorrenza è tutto un altro discorso.

Voi cosa ne pensate? Come trovate queste opening? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social.

PER ALTRE NOTIZIE
Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.