Shenmue III finalmente disponibile su Steam anche i sostenitori di kickstarter potranno giocarci “Presto”

Shenmue III in arrivo Su Steam per i Backer Kickstarter

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Shenmue III ultimo capitolo della leggendaria serie che ha influenzato una generazione di videogiochi e è disponibile oggi per l’acquisto su Steam

Oggi Deep Silver e YS Net Inc. sono liete di annunciare che Shenmue III arriva anche per i giocatori su Steam.

Per celebrare il lancio, Shenmue III regala delle grandi offerte, per l’intero weekend, per il gioco principale, tutti e 3 i DLC e il Season Pass a soli 22€!

La promozione sarà valida dal 19 al 23 Novembre 2020

Shenmue III Steam e Kickstarter-Gate

Gli utenti di Steam che hanno sostenuto Shenmue 3 riceveranno finalmente le loro chiavi per il gioco “presto”, a detta degli sviluppatori.

Per chi non se lo ricorda lo sviluppo di Shenmue III è stato finanziato attraverso la nota piattaforma di CrowdFunding, ma in corso d’opera il titolo che doveva uscire nell versione per PC su steam fin dall’inzio della messa su del Kickstarter, alla fine la versione PC è stata dirottata come Esclusiva EPIC, cosa che ha fatto infuriare e non poco i finanziatori del titolo.

Shenmue III kickstarter Steam Key in arrivo | Q-Gin

Lo sviluppatore YS Net ha recentemente pubblicato un aggiornamento per Shenmue 3 tramite Kickstarter. Secondo le informazioni, i codici Steam sono “quasi pronti e saranno presto disponibili”. Con il lancio del gioco oggi (19 novembre), la parola “presto” potrebbe essere scoraggiante e / o confusa, invece di avere una data e un’ora concrete. La speranza è che presto i codici saranno resi disponibili oggi, con il Day one del titolo su Steam.

L’attesa per giocare è già stata abbastanza difficile per molti che amano la serie. Shenmue 3 è stato lanciato come esclusiva per PS4 ed Epic Games Store lo scorso anno, quindi ci sono molti fan e sostenitori di Kickstarter che hanno aspettato quasi due decenni per un altro Shenmue, e poi hanno dovuto aspettare un altro anno per poterlo finalmente giocare e non hanno avuto la possibilità di giocarlo in antemprima fin dal day one.

Se il gioco uscisse su Steam per il pubblico e coloro che lo hanno sostenuto dovessero aspettare ancora di più, sarebbe un peccato e un affronto per tutti quei fan che hanno creduto al rilancio della Serie dello storico game Designer Yu Suzuki.
Si spera che i codici arrivino presto e che i sostenitori possano godersi il gioco per cui sono stati in attesa da decenni.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.