Rustler (Grand Theft Horse): Rubando nell'età di mezzo! 1

Rustler (Grand Theft Horse): Rubando nell’età di mezzo!

Rustler (Grand Theft Horse): un GTA nel medioevo.

Se siete amanti degli Open World come il sottoscritto, sicuramente avrete giocato a molti titoli di Rockstar Games. E mentre giocavate, vi è mai capitato di chiedervi come sarebbero stati, tali open world, se ambientati in epoche in cui non vi erano le pistole, ma solo le care e vecchie spade?

Rustler
La cara e vecchia”Prospettiva a volo d’uccello “in GTA 2 (1999)

Orbene sembrerebbe che i ragazzi di Jutsu Games (conosciuti per avere creato 112 Operator e 911 Operator dei veri e propri simulatori dove si veste i panni di un operatore telefonico d’emergenze, quindi nuovi al genere Open World) si siano dati una risposta creando un GTA vecchio stile creando con Rustler (Grand Theft Horse). Di GTA non han preso solo parte del nome, ma hanno anche ripreso (almeno in parte) il gameplay dei primi due capitoli della serie Rockstar Games, quelli usciti su PS1 e PC (proponendo anche una visuale a volo d’uccello, molto famigliare a chi li ha giocati).

Non è solo la telecamera ad essere un chiaro riferimento ai GTA, ma il medioevo (ha detta degli sviluppatori, l’accuratezza storica qui non fa da padrona) che ci troveremo a vivere all’interno del gioco è del tutto fuori di testa e molto parodistico, esattamente come nelle folli strade americane di GTA. Parlando sempre di umorismo, altri grandi ispiratori per il mondo di gioco sono il geniale ed il folle umorismo del vecchio gruppo comico britannico Monty Python, da cui sicuramente vedremo molte citazioni al loro vecchio film Monty Python e il Sacro Graal  (piccola curiosità il termine SPAM che troviamo oggi nel linguaggio informatico è nato da un loro sketch nel programma Monty Python’s Flying Circus).

“Gloriose” informazioni dalla pagina Steam di Rustler

In Rustler vestiremo i panni di un contadino di nome Guy (chiamato cosi dai genitori perché troppo pigri per trovargli un nome decente), il nostro scopo sarà utilizzare qualsiasi mezzo per vincere il Grande Torneo, ma avremo la possibilità di ignorare totalmente la trama per derubare dei valorosi, quanto stupidi, cavalieri, rubare cavalli per poter scappare agevolmente dalle guardie della cittadina e truccarli (si ci sarà anche questa possibilità – n.d.r.). Se dovessimo arrivare allo scontro, potremmo assoldare dei bardi che ci accompagneranno con le loro melodie durante il combattimento, nel caso la musica non dovesse essere di nostro gradimento gli possiamo “piantare un pugno in faccia”.

Rustler (Grand Theft Horse): Rubando nell'età di mezzo! 2

Bardi che ci accompagneranno durante le scorribande e cavalli truccati non saranno le sole assurdità che vedremo, basti che vi dica che vi è la possibilità di lanciare mucche per aria (come vedrete nel trailer) e vestire i panni dei signori della morte!

Rustler (Grand Theft Horse): Rubando nell'età di mezzo! 3

Sulla carta Rustler sembra essere un prodotto indie interessante e molto divertente, l’uscita dall’accesso anticipato (vi avverto che, quando uscirà, non sarà “completo”) sembrerebbe essere previsto per il primo trimestre del 2021. Per ora quello che ci resta fare e attendere l’uscita di questa folle avventura.

Rustler (Grand Theft Hourse) – Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE